Sono giovani, coraggiosi e hanno tanta voglia di fare: i protagonisti di #Jurassic World - Nuove Avventure sono un gruppo di ragazzi, più o meno coetanei, che cercano di sopravvivere su un'isola abitata da dinosauri.
Ambientata durante (e dopo) gli eventi del film #Jurassic World, la serie animata di Netflix racconta l'altro lato di Isla Nublar e cosa accade nel momento in cui gli animali preistorici del parco fuggono dalle loro recinzioni, scatenando il panico non solo tra i visitatori, ma anche tra i giovani campeggiatori.
Prima di scoprire le età dei rispettivi protagonisti di Jurassic World - Nuove Avventure è bene ricordare che gli eventi della serie animata si svolgono tra il 2015, data di uscita del film Jurassic World, e il 2018, durante i fatti di #Jurassic World - Il regno distrutto.
[tv id="93741"]
Darius Bowman
Età: 12 anni (15 nella terza stagione)
Personaggio principale della serie animata, nonché leader del gruppo, Darius è uno dei fortunati ragazzi ad aver vinto l'opportunità di partecipare al campeggio del Jurassic World, il Campo Cretaceous.
Grande appassionato di dinosauri, Darius è nato nel 2003, ed è il più giovane del gruppo. Proprio a causa dell'età, inizialmente ha difficoltà a fare amicizia con gli altri ragazzi, poi lentamente riesce a farsi valere, dimostrando il suo coraggio nelle situazioni di pericolo.
Nella terza stagione, Darius continua ad essere un punto di riferimento per i ragazzi, tuttavia spesso compie delle scelte discutibili che rischiano di mettere tutti in pericolo.
Kenji Kon
Età: 15 anni (18 nella terza stagione)
Nel primo episodio della serie, Kenji si presenta come un ospite fisso al Jurassic World, dato che suo padre ha progettato (ed è il proprietario) degli imponenti palazzi costruiti sull'isola. Nato nel 2000, insieme a Yaz è il più grande del gruppo, eppure spesso si comporta come un immaturo.
Inizialmente, Kenji appare come un ragazzo sicuro di sé, sempre pronto ad impressionare qualunque. In realtà, è un adolescente insicuro ma anche un gran osservatore, il cui unico desiderio è quello di legare con i suoi compagni di avventure.
Nel corso della serie, Kenji matura e, grazie alla forte amicizia con Darius, diventa un ragazzo altruista e generoso.
Brooklynn
Età: 13 anni (16 nella terza stagione)
Nata nel 2002, Brooklynn è una sorta di influencer, si presenta ai campeggiatori coma una vlogger, ossia una persona che ama viaggiare e trasmette la sua passione attraverso video e foto sui social. Grazie alla sua fama, la ragazza è riuscita ad avere dei biglietti VIP per accedere al Jurassic World e quindi partecipare all'ambito campeggio.
Vista la sua professione, Brooklynn non ha mai vissuto a pieno la sua vita di adolescente, per questo inizialmente fatica a legare con gli altri ragazzi. L'esperienza sull'isola la aprirà al mondo esterno, facendole capire che c'è ben altro oltre lo schermo di un cellulare.
Yasmina Fadoula
Età: 15 anni (18 nella terza stagione)
Sarcastica e scontrosa, Yasmina "Yaz" è una giovane campionessa, classe 2000, che ha avuto la fortuna di partecipare al campeggio sull'isola grazie alla sua notorietà. Ha passato l'adolescenza ad allenarsi per le gare e questo non le ha permesso di socializzare con i suoi coetanei, perciò inizialmente Yaz è poco restia a partecipare alle attività promosse nel campeggio.
Nel corso della serie, la ragazza matura e stringe una salda amicizia con la solare Sammy, che è il suo opposto. Yaz sfrutterà le sue qualità atletiche per aiutare il gruppo a fuggire dai dinosauri.
Sammy Gutierrez
Età: 14 anni (17 nella terza stagione)
Socievole ed esuberante, Sammy si fa subito conoscere per il suo carattere solare. All'inizio della serie, la giovane, nata nel 2001, afferma di aver guadagnato un accesso VIP al campeggio grazie ai suoi genitori che riforniscono il parco dando da mangiare ai dinosauri; solo più avanti si scopre che Sammy è stata inviata dalla società Mantah Corp per spiare sulle attività di laboratorio dell'isola. Un incarico che ha accettato per aiutare la sua famiglia che si era indebitata.
La giovane cerca di farsi perdonare dai suoi compagni di avventure, in particolare da Yaz, con la quale aveva legato più degli altri. Nelle stagioni successive, Sammy diventa un membro fondamentale del gruppo grazie alla sua personalità ottimista.
Ben Pincus
Età: 14 anni (17 nella terza stagione)
Ben partecipa al campeggio sull'isola grazie a sua madre, impiegata presso la Masrani Global Corporation. Nato nel 2001, ha un carattere insicuro, spaventato da ogni cosa e pieno di fobie (specialmente quelle per i germi). Nel corso degli episodi, il giovane ne passa di tutti i colori prima di maturare e diventare un vero guerriero.
Alla fine della prima stagione viene afferrato da un minaccioso Pteranodonte e portato via dai suoi compagni, i quali lo crederanno morto. In realtà, Ben viene poi salvato dal giovane Anchilosauro Bumpy con cui aveva stretto amicizia. L'esperienza lontano dai suoi amici lo fortifica: Ben affronta una serie di ostacoli mortali, quali attacchi da parte dei grandi predatori, riuscendo, mano a mano, a vincere le sue paure e a riunirsi con il gruppo di Darius.
Gli episodi sono disponibili in streaming su Netflix.Dove vedere tutti gli episodi di Jurassic World - Nuove Avventure?
La quarta stagione esce il 3 dicembre.Quando esce Jurassic World - Nuove Avventure 4?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!