L'account Twitter ufficiale dell'anime tratto dal manga Kaiju No. 8 di Naoya Matsumoto ha recentemente svelato il team di produzione e il poster della serie.
La regia dell'anime sarà affidata a Shigeyuki Miya (Onihei), mentre Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion) si occuperà della composizione (ruolo centrale nella produzione che coordina gli sceneggiatori) e della sceneggiatura. Il character design e la direzione dell'animazione saranno curati da Tetsuya Nishio (Naruto), mentre i mostri saranno disegnati da Mahiro Maeda (Shin Godzilla). Shinji Kimura (Tekkonkinkreet) assumerà il ruolo di direttore artistico, mentre Yuta Bando (BELLE) comporrà la colonna sonora.
Cannot get X.com oEmbed
L'anime debutterà nell'aprile 2024, e sarà trasmesso in streaming su Crunchyroll sia in lingua originale che con doppiaggio in inglese. Nel cast, spiccano Masaya Fukunishi nel ruolo di Kafka Hibino/Kaiju No. 8, Wataru Katō come Reno Ichikawa, e Asami Seto nel ruolo di Mina Ashiro. La produzione dell'animazione è affidata a Production I.G (Ghost in the Shell), mentre Studio Khara (Rebuild of Evangelion) si occuperà del design e delle opere d'arte relative ai kaiju.
Il manga di Matsumoto ha debuttato a luglio 2020 sul sito Shonen Jump+ di Shueisha. Il primo volume stampato è stato distribuito nel dicembre 2020 e, a causa della forte domanda, il volume ha avuto molte ristampe. Il 4 dicembre Shueisha ha pubblicato l'undicesimo volume del manga.
A settembre 2021, il manga ha superato i 4 milioni di copie in circolazione, diventando il manga più veloce di Shonen Jump+ a raggiungere questo traguardo. Il manga in Italia è edito da Star Comics
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!