Kaiju No. 8, rivelato il team di produzione e il poster serie anime

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'account Twitter ufficiale dell'anime tratto dal manga Kaiju No. 8 di Naoya Matsumoto ha recentemente svelato il team di produzione e il poster della serie.

La regia dell'anime sarà affidata a Shigeyuki Miya (Onihei), mentre Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion) si occuperà della composizione (ruolo centrale nella produzione che coordina gli sceneggiatori) e della sceneggiatura. Il character design e la direzione dell'animazione saranno curati da Tetsuya Nishio (Naruto), mentre i mostri saranno disegnati da Mahiro Maeda (Shin Godzilla). Shinji Kimura (Tekkonkinkreet) assumerà il ruolo di direttore artistico, mentre Yuta Bando (BELLE) comporrà la colonna sonora.

Advertisement

L'anime debutterà nell'aprile 2024, e sarà trasmesso in streaming su Crunchyroll sia in lingua originale che con doppiaggio in inglese. Nel cast, spiccano Masaya Fukunishi nel ruolo di Kafka Hibino/Kaiju No. 8, Wataru Katō come Reno Ichikawa, e Asami Seto nel ruolo di Mina Ashiro. La produzione dell'animazione è affidata a Production I.G (Ghost in the Shell), mentre Studio Khara (Rebuild of Evangelion) si occuperà del design e delle opere d'arte relative ai kaiju.

Il manga di Matsumoto ha debuttato a luglio 2020 sul sito Shonen Jump+ di Shueisha. Il primo volume stampato è stato distribuito nel dicembre 2020 e, a causa della forte domanda, il volume ha avuto molte ristampe. Il 4 dicembre Shueisha ha pubblicato l'undicesimo volume del manga.

A settembre 2021, il manga ha superato i 4 milioni di copie in circolazione, diventando il manga più veloce di Shonen Jump+ a raggiungere questo traguardo. Il manga in Italia è edito da Star Comics

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...