La scrittrice di Captain Marvel passa in DC e rilancia Birds of Prey

Autore: Domenico Bottalico ,
Libri e fumetti
1' 52''
Fonte

A poche settimana dal suo abbandono ufficiale dalla Marvel e dalla testata che l'aveva consacrata al grande pubblico, Captain Marvel, Kelly Thompson si è già accasata presso DC per la quale, in seno al rilancio Dawn of DC, firmerà la nuova serie delle Birds of Prey. Si tratta dello storico gruppo di eroine nato alla fine degli anni 90 storicamente composto da Black Canary, Oracle e Huntress ma che ha avuto diverse incarnazioni nel corso degli anni.

Kelly Thompson passa in DC e rilancia Birds of Prey

Birds of Prey debutterà negli Stati Uniti il prossimo 5 settembre. Kelly Thompson sarà affiancata da Leonardo Romero (Batman) alle matite, dalla colorista Jordie Bellaire (Wonder Woman) e dal letterista Clayton Cowles. La nuova formazione della squadra vedrà la leader Black Canary sarà affiancata da Cassandra Cain, Big Barda, Zealot e Harley Quinn affrontare una pericolosa nuova missione.

Advertisement

Si tratta di una missione di salvataggia che Dinah Lance non può affrontare da sola ma che deve portare a terminare a qualunque costo e l'unico modo possibile è quello di riformare le Birds of Prey.

https://www.dc.com/blog/2023/06/09/d-cs-new-comic-book-series-birds-of-prey-is-unveiled
La nuova formazione delle Birds of Prey
La nuova formazione delle Birds of Prey

La scrittrice ha dichiarato:

Quando dico che questo è un sogno diventato realtà per me, intendo non solo lavorare su Birds of Prey, ma anche sui personaggi che siamo riusciti ad includere e il team creativo che abbiamo formato. Leonardo Romero e Jordie Bellaire sono stati due dei miei primi complici nel creare fumetti sui supereroi e ho cercato di realizzare questo progetto da allora. Non sorprenderà nessuno scoprire che Leonardo e Jordie sono ancora migliori rispetto all'ultima volta che abbiamo lavorato insieme, e lavorare insieme su questo folle fumetto è pura magia.

Advertisement

Il disegnatore Leonardo Romero ha aggiunto:

Non potrei essere più felice di annunciare il mio primo progetto mensile per DC! Con questo fumetto, ho avuto l'opportunità di disegnare non solo alcune delle donne più coraggiose dell'Universo DC, ma anche di lavorare ancora una volta con le migliori persone del nostro settore, Kelly Thompson e Jordie Bellaire. Mi è mancata la dinamica che avevamo su Hawkeye, quindi sono molto entusiasta di avere il nostro team di nuovo insieme! Non vedo l'ora di mostrarvi tutto ciò che abbiamo fatto!

Prodotto Consigliato

Harley Quinn e le Birds of Prey [RW Lion]

Preparatevi a conoscerle. Quando sono da sole, sono Harley Quinn, la Cacciatrice, Black Canary, Cassandra Cain e la poliziotta Renee Montoya, ma insieme sono le inarrestabili Birds of Prey. In queste pagine potrete leggere le storie fondame...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...