La casa di produzione di Elijah Wood presenta la sua linea di fumetti: High Strangeness

Autore: Giuseppe Benincasa ,

SpectreVision, la casa di produzione cinematografica co-fondata dall'attore Elijah Wood, si avventura nel mondo dei fumetti con una nuova collaborazione con Oni Press.

La compagnia, responsabile di cult come il classico dell'horror di Panos Cosmatos, Mandy (uno dei migliori film con Nicholas Cage) si unisce a Oni per lanciare una nuova collana "pop-up", High Strangeness, dedicata a fumetti sulle esperienze paranormali e argomenti esoterici.

Advertisement

Queste le parole di Daniel Noah, co-fondatore di SpectreVision:

I racconti degli sperimentatori del paranormale suggeriscono una vasta e interconnessa narrazione che si svela ai confini estremi dell'esperienza umana: dagli UFO, alle visioni di creature mitiche, ai modelli di sincronicità che indicano un'architettura invisibile che sottende la nostra realtà. Essendo anch'io un sperimentatore, so in prima persona che questo mondo così strano può avere profonde implicazioni. Siamo motivati a esplorare questo spazio straordinario con i nostri partner di Oni.

La cover di High Strangeness può essere vista qui su Gamesradar

"I fumetti sembrano particolarmente adatti a esplorare questo ampio spettro di fenomeni paranormali, utilizzando le possibilità illimitate del mezzo per dare forma agli spesso sfocati resoconti di ciò che non può essere spiegato attraverso mezzi tradizionali," ha aggiunto Wood.

Il podcaster Jim Perry, il cui show Euphomet è un grande favorito di Team Newsarama, è coinvolto nel progetto come consulente creativo, mettendo a frutto i suoi anni di esperienza nel paranormale.

Advertisement

"Negli ultimi dieci anni, molti membri del team di Oni e della più ampia comunità dei fumetti sono stati ispirati e influenzati dall'eccezionale corpus di opere di SpectreVision," ha detto Hunter Gorinson, presidente e editore di Oni Press. "Insieme, condividiamo una fascinazione reciproca per gli estremi della comprensione umana - dove alieni, poltergeist, demoni, fate e altre entità sembrano estendersi come dita da una mano nascosta. Attraverso la potentissima lente della narrazione a fumetti, intendiamo raccontare una serie di storie che esplorano queste manifestazioni multiple, ma radicate nella stessa comprensione comune: la realtà è sottile ai bordi... e se premiamo abbastanza forte nei posti giusti, potrebbe semplicemente frantumarsi."

Ecco i 10 fumetti più venduti nel 2023 tramite fumetteria

Cover tratta dal poster promozionale de Il Signore degli Anelli by Warner Bros.

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...