La connessione tra Argylle e Taylor Swift che forse non conosci

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dall'intervista di Collider con il regista Matthew Vaughn e la star Samuel L. Jackson emerge un interessante collegamento tra il film Argylle (ora nelle sale cinematografiche) e la cantante Taylor Swift.

Vaughn menziona che i suoi figli sono stati coinvolti in alcune scelte creative per il film, tra cui l'influenza di un elemento proveniente dal documentario di Taylor Swift.

Advertisement

Nell'intervista, Vaughn racconta come inizialmente non c'era un gatto nel film, ma durante la lavorazione della sceneggiatura con Jason Fuchs, hanno sentito la necessità di aggiungere più conflitto tra i personaggi principali in modo divertente. È qui che entra in gioco l'influenza dei suoi figli e del documentario di Taylor Swift.

Vaughn spiega che, vedendo nel documentario di Taylor Swift uno zaino a forma di gatto, ha trovato l'ispirazione per introdurre un gatto nel film. Questo elemento è diventato un dispositivo narrativo drammatico per creare conflitto tra i personaggi principali durante l'avventura. Quindi, possiamo collegare indirettamente Taylor Swift all'influenza creativa nel film Argylle, grazie al dettaglio del gatto nel suo documentario che ha ispirato una scelta narrativa nel film di Vaughn.

Il documentario a cui si fa riferimento è Taylor Swift: The Eras Tour (grande successo al botteghino). Qui sotto potete vedere il trailer di Argylle.

Di cosa parla Argylle

Elly è un'autrice solitaria di romanzi di spionaggio che hanno scalato le classifiche di vendita. La sua idea di felicità è una serata tranquilla a casa al computer in compagnia del suo fedele gatto Alfie. Tuttavia, la tranquillità di Elly viene improvvisamente sconvolta quando le trame dei suoi romanzi, incentrate sull'agente segreto Argylle e la sua missione di smascherare un'organizzazione criminale globale, iniziano a rispecchiare le azioni di un'organizzazione di spionaggio reale. Le tranquille serate a casa diventano un lontano ricordo, sostituite da una corsa contro il tempo per la sopravvivenza.

Advertisement

Immagine via Universal

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...