Dopo ben 5 adattamenti live-action usciti nel solo 2019, The Walt Disney Company starebbe pensando di mettere in lavorazione un film con attori in carne e ossa basato sulla fiaba che ha ispirato #Frozen.
Il sito The Disney Insider avrebbe ricevuto una "soffiata" secondo la quale Disney avrebbe messo in produzione, o comunque è vicina a farlo, il film ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen, La Regina delle Nevi.
Kristin Burr, che ha già lavorato ai live-action #Ritorno al Bosco dei 100 Acri e al film di prossima uscita #Cruella, sarebbe una delle produttrici del film.
La Regina delle Nevi, pubblicato nel 1844, è un racconto suddiviso in sette storie, la cui protagonista è Gerda, una bambina dal cuore buono che vive con la nonna e che ha una missione, ovvero quella di trovare il suo amico Kai (tenuto prigioniero dalla Regina delle Nevi).
Il personaggio della Regina delle Nevi, invece, dopo tante sofferenze, è diventata una persona senza sentimenti, dal cuore di ghiaccio e nel suo regno non c'è tristezza e non c'è gioia.
In Italia è uscito un libro in versione illustrata edito da BUR che contiene tutta la fiaba.

La regina delle nevi e altri racconti. Ediz. deluxe
Ne esiste anche una versione illustrata per bambini dai 5 anni in su, edito da Crealibri:

La regina delle nevi. Ediz. a colori
Seppure si tratti di un rumor, è assolutamente plausibile che Disney voglia sfruttare il successo del franchise di Frozen, che negli anni, fin dall'uscita del primo film nel 2013, non si è placato.
Frozen, ovviamente, non è un adattamento pedissequo ma, al contrario, offre pochi punti di aggancio con il racconto, che è servito come ispirazione.
In #Frozen - Il regno di ghiaccio, le protagoniste sono due sorelle che perdono i genitori e devono cavarsela da sole. Sarà la paura di Elsa, del suo potere di trasformare tutto in ghiaccio, ad allontanarla dalla sorella Anna.
[movie id="109445"]
Per quanto riguarda una versione live-action della Regina delle Nevi, questa esiste già e si è vista nella serie TV di ABC #C'era una volta. A interpretare Ingrid la Regina delle Nevi era Elizabeth Mitchell. Questo personaggio è stato introdotto nella quarta stagione come cattivo.
Immagine di copertina: Elena Ringo's Illustration of the Snow Queen by H.C. Andersen - CC BY 3.0
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!