La serie TV prequel di Venerdì 13 prende forma con Linda Cardellini in un ruolo chiave

La serie prequel di Venerdì 13, intitolata Crystal Lake, ha finalmente trovato la sua Pamela Voorhees: sarà interpretata da Linda Cardellini.

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La serie prequel di Venerdì 13, intitolata Crystal Lake, ha finalmente trovato la sua Pamela Voorhees: sarà interpretata da Linda Cardellini.

Dopo mesi di speculazioni, l’attrice è stata ufficialmente annunciata come parte del progetto prodotto da A24 per Peacock.

Originariamente ordinata nel 2022, la serie ha attraversato alcune difficoltà dietro le quinte, con Brad Caleb Kane (Fringe, Tokyo Vice) che ha preso le redini del progetto dopo l’uscita di scena di Bryan Fuller nel 2024. Kane, già co-showrunner della serie prequel di IT (Welcome to Derry), è noto per il suo lavoro su Moonhaven, Lodge 49, Black Sails e Fringe.

Per A24, Crystal Lake rappresenta un’importante incursione nel mondo delle grandi proprietà intellettuali del cinema horror. La scelta di Linda Cardellini aggiunge ulteriore prestigio al progetto, aumentando l’attesa tra i fan del franchise.

Riguardo alla sua partecipazione, Kane ha dichiarato:

Fin da bambino, crescendo nell’epoca d’oro degli slasher, ho sempre sognato di lavorare su Venerdì 13. Sono entusiasta di poter contribuire a questa saga iconica, con il supporto di partner straordinari come Peacock e A24.

Non ci sono informazioni ufficiali sulla trama della serie. Questa potrebbe esplorare la figura di Pamela Voorhees presentandola come una donna che ha rinunciato alla sua carriera di cantante per dedicarsi alla maternità. La sua vita subisce una svolta oscura in seguito alla tragica perdita del figlio Jason, evento che potrebbe rappresentare il fulcro narrativo della serie.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!