L'anime di Dead Dead Demon's Dededede Destruction ha una data di uscita, tutte le novità

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La casa di produzione GAGA Communications aveva annunciato l'anime nel marzo del 2022, adesso finalmente si hanno notizie più precise su come sarà questo adattamento, chi ci lavorerà e quando uscirà.

Il sito ufficiale dell'adattamento anime del manga Dead Dead Demon's Dededede Destruction di Inio Asano ha annunciato che l'adattamento sarà un progetto cinematografico in due parti.

Advertisement

I film sono previsti per l'uscita nella primavera del 2024.

Il sito ha inoltre svelato un'immagine teaser (guardatela sul sito ufficiale).

La produzione dell'anime è affidata a Production +h. — la prima trasposizione animata completa di un'opera di Asano.

La regia dei film è a cura di Tomoyuki Kurokawa (Psychic Detective Yakumo, Break of Dawn, Dragonar Academy), mentre Reiko Yoshida (A Silent Voice, Violet Evergarden, Tamako Market) si occupa della scrittura e della supervisione delle sceneggiature. Il character design e la direzione dell'animazione sono a cura di Nobutake Ito (The Tatami Galaxy, Kaiba, Kemonozume). Mika Nishimura (assistente alla direzione artistica di Dorohedoro) ricopre il ruolo di direttrice artistica, mentre Taro Umebayashi (entrambe le stagioni di Space Dandy, Yuri!!! on Ice) compone la colonna sonora.

Il manga ruota attorno alla strana vita quotidiana della ragazza liceale molto ordinaria Kadode Koyama, della sua amica Ouran Nakagawa e di altri personaggi in un mondo in cui una gigantesca astronave madre è comparsa sopra Tokyo.

Advertisement

Asano ha lanciato la serie sulla rivista Weekly Big Comic Spirits della Shogakukan nell'aprile del 2014. Tuttavia, il manga è stato spesso messo in pausa a partire dal luglio del 2014. La serie è giunta alla conclusione nel febbraio del 2022 e il dodicesimo e ultimo volume è stato pubblicato nel marzo dello stesso anno. In Italia è edito da Panini.

Prodotto Consigliato

Dead dead demon's dededede destruction (Vol. 1)

Una gigantesca astronave madre compare sopra Tokyo, come verranno stravolte le vite degli abitanti?

La serie ha vinto il premio "Best General Manga" alla 66ª edizione dei premi Shogakukan Manga Awards nel gennaio del 2021 ed è stata insignita del premio nella categoria manga alla 25ª edizione dei premi Japan Media Arts Festival Awards nel 2022.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...