LEGO Star Wars Christmas Special: trailer e curiosità sullo speciale natalizio

Autore: Pasquale Oliva ,

Come si crea la giusta atmosfera natalizia? Con canti e musiche a tema, alberi addobbati, regali, luci... e ovviamente scintillanti spade laser! Perché aspettare dicembre per immergersi nel clima della festività più attesa dell'anno? Il 17 novembre arriva su Disney+ lo speciale natalizio con Rey e tutti (ma proprio tutti!) gli altri protagonisti della saga di Star Wars. In formato LEGO, s'intende.

The Walt Disney Company
Il poster di LEGO Star Wars Christmas Special
Il regalo molto speciale per Luke da suo padre. LEGO Star Wars Christmas Special arriva il 17 novembre su Disney+.

Ambientato subito dopo #L'ascesa di Skywalker, il nono episodio della serie cinematografica, #LEGO Star Wars - Christmas Special racconta un nuovo e inaspettato capitolo della vita della nipote di Darth Sidius, ora una Skywalker. Come narrato da Yoda nel trailer, l'avventura prende il via alla vigilia del Giorno della Vita, mentre Lando Calrissian, C-3PO, Finn e gli altri aprono le danze e si scambiano i regali. Qualcuno però manca all'appello.

Advertisement

Volendo scoprire qualcosa in più sulla Forza, Rey, in compagnia di BB-8, decide di recarsi presso un Tempio Jedi nascosto da roccia e neve. Qui trova accidentalmente una misteriosa chiave che, con sua sorpresa, la porterà a spasso nel tempo. Inizia così per lei e il suo drone uno spassoso viaggio nel passato grazie al quale potrà vivere eventi epocali e fare la conoscenza di Luke Skywalker, Yoda, Palpatine, Darth Vader, Obi-Wan e altri iconici personaggi del franchise.

Abbiamo visto il mio maestro (Luke Skywalker), il maestro del mio maestro (Yoda), il padre del mio maestro (Darth Vader), il maestro del padre del mio maestro (Palpatine)!

La chiave ritrovata da Rey è molto potente, tanto da poter cambiare il destino dell'intero universo così come le sorti di alcuni villain. Non a caso la preziosa pietra diventa l'oggetto del desiderio dell'imperatore Palpatine, che potrebbe così manipolare il futuro (che i fan di Star Wars ben conoscono). Rey, sei avvisata: Darth Vader è sulle tue tracce!

Advertisement

E dato che si parla di un'avventura spaziotemporale, non potevano esser tagliati fuori Mando e il Bambino, anche noto come Baby Yoda, i due protagonisti della serie live-action #The Mandalorian in esclusiva per Disney+. Questa, vi ricordiamo, si posiziona cronologicamente dopo #Il ritorno dello Jedi e prima de #Il risveglio della Forza.

Durante uno dei loro tanti duelli a colpi di spade laser, Rey e Darth Vader si concedono qualche secondo di pausa per ammirare l'incantevole (e potente!) creatura verde.

The Walt Disney Company
Mando (sinistra) e Baby Yoda (destra) in una scena di LEGO Star Wars Christmas Special

Lo speciale natalizio in salsa LEGO non solo riunisce in una sola pellicola i personaggi di più generazioni, ma permette a quest'ultimi di interagire con differenti versioni di se stessi. Ad esempio, nel tailer vediamo due Han Solo lottare fianco a fianco in una alleanza resa possibile proprio dalla pietra rinvenuta da Rey. E chissà quali altri sorprese riserva il lungometraggio.

LEGO Star Wars Christmas Special LEGO Star Wars Christmas Special Rey lascia i suoi amici, intenti a prepararsi al Life Day, e parte per una nuova avventura con BB-8 per acquisire maggiore conoscenza della Forza, In un misterioso tempio Jedi, ... Apri scheda

Diretto da Ken Cunninghma, #LEGO Star Wars - Christmas Special sarà visibile in streaming su Disney+ a partire dal 17 novembre.

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...