Lisey's Story, la miniserie di Stephen King e J.J. Abrams alla scoperta dei segreti di uno scrittore

Autore: Alice Grisa ,

Se c’è un “generatore” di storie fantasy, thriller, horror - ma in ogni caso irresistibili - è proprio Stephen King, spesso fonte di ispirazione per grandi film o serie, da Shining a Misery a Mr. Mercedes.

Da Apple TV+ arriva un aggiornamento su una nuova serie in lavorazione, o meglio una miniserie con otto episodi in tutto, tratta da un best-seller del famoso scrittore: Lisey's Story

Advertisement

Apple TV+ ha presentato il trailer della miniserie che sarà presentata in anteprima mondiale il 4 giugno 2021.

Dietro questo lavoro c’è J.J. Abrams con la sua Bad Robot. Il produttore ha collaborato con King (di nuovo) per dare al mondo una nuova storia da vedere e assaporare sul piccolo schermo, questa volta targata con l’iconico simbolo della mela di Cupertino.

Alla regia invece troviamo Pablo Larraín, il regista cileno che ha diretto il premiato Jackie.

La storia di Lisey La storia di Lisey Ispirato all’omonimo romanzo del 2006, il thriller definito “profondamente personale” è riadattato da Stephen King in persona che ne riscrive ogni episodio. A due anni di distanza dalla morte del ... Apri scheda

Di cosa parla la serie Lisey’s Story di Stephen King?

Lisey’s story è tratta da un libro del 2006, di genere thriller, horror e soprannaturale.

Advertisement

Come in altre opere narrative dello scrittore del Maine, si parte dalla finzione letteraria come spunto per l’emergere di grandi verità e rivelazioni sull’esistenza.

Lisey alla morte del marito, il famoso scrittore Scott Landon, si mette a riordinare il suo studio e così comincia per lei un viaggio a ritroso nei ricordi, che la portano a ripercorrere la sua storia matrimoniale durata 25 anni e la storia professionale di Scott.

Advertisement

Questi ricordi però si mettono in moto in concomitanza con una serie di eventi inquietanti, come il precipitare delle condizioni della sua anziana sorella e lo stalking aggressivo di un ammiratore del marito.

Lisey dovrà ripescare qualcosa che ha sepolto nel passato per sbloccare la sua mente, rendendosi conto che gli scenari inventati da suo marito per lavoro avevano più che qualcosa di reale.

Prodotto Consigliato

La storia di Lisey

Romanzo La storia di Lisey di Stephen King

I segreti del marito di Lisey

Il trailer di oltre 3 minuti anticipa più che qualcosa. Il suo studio, grande e perimetrato da pareti di libri (i suoi libri) cela qualcosa di oscuro. Lisey è costretta a entrare in quel mondo, a superare il confine pericoloso tra realtà e finzione e tra ragione e follia, confrontandosi con l’ossessivo ammiratore di suo marito.

Una scena di Lisey's Story
Lo studio di Scott

Dovrà scavare nel passato, fino all’infanzia di Scott, che aveva un rapporto particolare con suo fratello Paul, con cui ha vissuto esperienze fuori dal comune, a contatto anche con uno strano mostro.

Advertisement

E scoprirà tante verità da affrontare.

Apple TV+
Una scena di Lisey's Story
La malattia di Scott

Il cast di Lisey’s Story

Nei panni di Lisey, protagonista della serie divisa tra passato e presente, troviamo il Premio Oscar Julianne Moore. Al suo fianco Clive Owen nel ruolo di Scott, lo scrittore scomparso e il marito che tornerà dal passato con i suoi segreti. Con loro anche Joan Allen, Dane DeHaan e Jennifer Jason Leigh, volto di uno dei film tratti dai romanzi di Stephen King, L’ultima eclissi.

Apple TV+
Una scena di Lisey's Story
Julianne Moore è Lisey

Ecco il recap di questo cast, letteralmente stellare.

Advertisement
  • Julianne Moore - Lisey Landon
  • Clive Owen - Scott Landon
  • Joan Allen - Amanda Debuher
  • Dane DeHaan - Jim Dooley
  • Sung Kang - Officer Dan Boeckman
  • Ron Cephas Jones - Professor Dashmiel

Le premesse ci sono tutte: la nuova serie si preannuncia da non perdere!

Quanti episodi di Lisey's Story ci sono?

La miniserie è composta da 4 episodi.

Dove si può vedere Lisey's Story in Italia?

La mini-serie è un'esclusiva della piattaforma Apple TV+.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...