Lucca Comics and Games sbarca al centro commerciale I Gigli

Autore: Andrea Aurora ,
Lifestyle
1' 50''

Lucca Comics and Games, l'evento annuale dedicato alla cultura del fumetto e del gioco, si prepara a festeggiare il suo trentennale. In vista di questo importante traguardo, una settimana di attività ludiche si terrà presso il centro commerciale I Gigli, in Toscana, dal 19 al 25 giugno.

L'obiettivo è promuovere la cultura del gioco e coinvolgere gli appassionati in sessioni di gioco da tavolo, sfide e avventure virtuali. Questo evento segna la prima volta in cui Lucca Comics and Games si espande all'interno di un centro commerciale, offrendo una nuova opportunità di coinvolgimento per gli amanti dei giochi.

Lucca Comics and Games, appuntamento a I Gigli

Presso I Gigli, il più grande centro commerciale toscano, sarà allestito uno spazio dedicato a Lucca Comics and Games. Durante questa settimana, i visitatori potranno partecipare a dimostrazioni, sessioni di gioco da tavolo e sfide coinvolgenti.

Advertisement

Sarà dunque un'occasione per sperimentare diversi tipi di giochi, sia in gruppo che contro personaggi virtuali, e per immergersi nella cultura del gioco in preparazione al trentennale di Lucca Games.

Giochi dell'Anno e avventure inedite

Uno dei punti focali dell'evento saranno i giochi finalisti del premio Gioco dell'Anno 2022. I partecipanti avranno l'opportunità di giocare a Le Cronache di Avel, vincitore del premio, nonché a tutti e cinque i finalisti della scorsa edizione: Le avventure di Robin Hood, Café, Cascadia e Hidden Laders.

Prodotto Consigliato

Asmodee - Le Cronache di Avel

Asmodee - Le Cronache di Avel. Gioco da tavolo
 

Inoltre, sarà presente anche il vincitore del premio Gioco Inedito 2022, Papyrus. I dimostratori della ludoteca di Lucca Games guideranno e assisteranno i partecipanti durante le sessioni di gioco, offrendo un'esperienza coinvolgente e divertente.

Collaborazioni e retrogaming

I tavoli da gioco saranno animati dalle associazioni ludiche locali, come ProGioco Firenze, Ludicomix, Ludissea42 e Ludicamente, insieme ai volontari della ludoteca di Lucca Games.

Advertisement
Advertisement

Questi esperti saranno a disposizione dei visitatori per fornire consigli, spiegazioni e assistenza durante le sessioni di gioco. I tavoli saranno accessibili liberamente senza bisogno di prenotazione dalle 16:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì e per l'intera giornata durante il weekend.

I visitatori avranno la possibilità di rivivere le emozioni dei classici cabinati degli anni passati, come Pac-Man, Space Invaders, Donkey Kong e Metal Slug.

Prodotto Consigliato

Donkey Kong Country: Tropical Freeze

Donkey Kong Country: Tropical Freeze in edizione italiana per Nintendo Switch
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...