Lucca Comics and Games, l'evento annuale dedicato alla cultura del fumetto e del gioco, si prepara a festeggiare il suo trentennale. In vista di questo importante traguardo, una settimana di attività ludiche si terrà presso il centro commerciale I Gigli, in Toscana, dal 19 al 25 giugno.
L'obiettivo è promuovere la cultura del gioco e coinvolgere gli appassionati in sessioni di gioco da tavolo, sfide e avventure virtuali. Questo evento segna la prima volta in cui Lucca Comics and Games si espande all'interno di un centro commerciale, offrendo una nuova opportunità di coinvolgimento per gli amanti dei giochi.
Lucca Comics and Games, appuntamento a I Gigli
Presso I Gigli, il più grande centro commerciale toscano, sarà allestito uno spazio dedicato a Lucca Comics and Games. Durante questa settimana, i visitatori potranno partecipare a dimostrazioni, sessioni di gioco da tavolo e sfide coinvolgenti.
Sarà dunque un'occasione per sperimentare diversi tipi di giochi, sia in gruppo che contro personaggi virtuali, e per immergersi nella cultura del gioco in preparazione al trentennale di Lucca Games.
Giochi dell'Anno e avventure inedite
Uno dei punti focali dell'evento saranno i giochi finalisti del premio Gioco dell'Anno 2022. I partecipanti avranno l'opportunità di giocare a Le Cronache di Avel, vincitore del premio, nonché a tutti e cinque i finalisti della scorsa edizione: Le avventure di Robin Hood, Café, Cascadia e Hidden Laders.

Asmodee - Le Cronache di Avel
Asmodee - Le Cronache di Avel. Gioco da tavoloInoltre, sarà presente anche il vincitore del premio Gioco Inedito 2022, Papyrus. I dimostratori della ludoteca di Lucca Games guideranno e assisteranno i partecipanti durante le sessioni di gioco, offrendo un'esperienza coinvolgente e divertente.
Collaborazioni e retrogaming
I tavoli da gioco saranno animati dalle associazioni ludiche locali, come ProGioco Firenze, Ludicomix, Ludissea42 e Ludicamente, insieme ai volontari della ludoteca di Lucca Games.
Questi esperti saranno a disposizione dei visitatori per fornire consigli, spiegazioni e assistenza durante le sessioni di gioco. I tavoli saranno accessibili liberamente senza bisogno di prenotazione dalle 16:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì e per l'intera giornata durante il weekend.
I visitatori avranno la possibilità di rivivere le emozioni dei classici cabinati degli anni passati, come Pac-Man, Space Invaders, Donkey Kong e Metal Slug.

Donkey Kong Country: Tropical Freeze
Donkey Kong Country: Tropical Freeze in edizione italiana per Nintendo SwitchIscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!