Madoka Magica festeggia i suoi dieci anni con un nuovo film animato che farà da sequel alla storia

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Nel 2011 usciva un anime che è riuscito a lasciare il segno nel vasto panorama dell’animazione giapponese. Quell’anime era intitolato Puella Magi Madoka Magica, una serie che ribaltava, distruggeva e ricostruiva tutti i canovacci tipici del genere Majokko, ossia tutte le serie di anime con protagoniste delle ragazze in grado di trasformarsi in maghette grazie a dei misteriosi poteri magici spesso forniti da una mascotte dall’aspetto tenero. In Madoka Magica erano presenti tutti gli elementi classici di questo tipo di anime, ma la storia ben presto si mostrava per la sua natura cupa e brutale, che presentava una certa dissonanza con le atmosfere tipiche di questo genere. A dieci anni dal debutto di questa serie arriva l’annuncio della realizzazione di un nuovo film animato chiamato Gekijōban Mahō Shōjo Madoka Magica: Walpurgis no Kaiten (Traducibile come il capovolgimento delle sorti di Walpurgis).

No X.com parameter url defined

Advertisement

Questo nuovo film sarà un seguito diretto del terzo film chiamato Puella Magi Madoka Magica The Movie Part 3: Rebellion uscito nel 2013 che aveva proseguito e, apparentemente, concluso la storia iniziata con la serie animata. A quanto pare però le vicende che coinvolgono Madoka e tutti gli altri personaggi non sono ancora concluse e a confermarlo arriva un teaser trailer e un nuovo poster che annuncia il nuovo progetto animato.

Il film sarà realizzato dagli storici autori della serie e dei precedenti film: alla regia tornerà Akiyuki Shimbo, alla sceneggiatura ci sarà sempre Gen Urobuchi, come character designer torneranno Ume Aoki e Junichiro Taniguchi e a realizzare l’anime sarà sempre lo Studio SHAFT. Anche tutti i doppiatori storici riprenderanno i loro ruoli in questo nuovo film.

Al momento non ci sono notizie su quando la pellicola animata arriverà nei cinema giapponesi, ma è possibile che essendo realizzata per festeggiare i dieci anni della serie possa uscire già entro l’anno, salvo problemi dovuti allo stato di emergenza legato al Coronavirus.

La serie di Puella Magi Madoka Magica al momento è composta da una serie animata di 12 episodi e tre film d’animazione. I primi due sono un recap degli avvenimenti della serie animata, mentre il terzo è un sequel diretto. Questo quarto film appena annunciato servirà dunque come ulteriore sequel che porterà ancora avanti la tragica storia delle maghette combattenti. Oltre all’uscita del film per il decimo anniversario della serie sono previsti diversi eventi e l’arrivo nei negozi di merchandising speciale. Annunciata anche una mostra che dovrebbe tenersi a Tokyo a fine settembre se non ci saranno cambi di piani.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...