Mara Venier in ospedale: il video preoccupa i fan

Mara Venier chiude il 2024 in ospedale per un nuovo intervento all'occhio. La conduttrice affronta ancora la battaglia contro la maculopatia.

Immagine di Mara Venier in ospedale: il video preoccupa i fan
Autore: Redazione ,
Attualità
2' 38''
Fonte

Un altro stop forzato per Mara Venier, che chiude il 2024 in ospedale per l'ennesimo intervento all'occhio. La conduttrice di Domenica In ha condiviso sui social un video che ha immediatamente allarmato i fan, mostrandosi sul lettino con una protezione di plastica trasparente sull'occhio sinistro e un tono tra l'amaro e lo sconsolato. "E finiamo l'anno così... finiamo l'anno così" ha dichiarato 'zia Mara' nelle sue Instagram Stories, augurando comunque buon anno ai suoi follower con la forza e l'ironia che da sempre la contraddistinguono. Una vigilia di Capodanno decisamente difficile per la storica padrona di casa del contenitore domenicale di Rai 1, ancora alle prese con la battaglia contro la maculopatia che la affligge ormai da tempo.

Il ritorno in sala operatoria arriva a poco più di un mese dall'ultimo intervento, risalente al 9 novembre scorso, quando Venier aveva annunciato in diretta durante la trasmissione che sarebbe stata operata subito dopo la puntata. "Oggi è un po' difficile per me, meglio che lo dica subito. Ho un problema alla mia maculopatia. Finita Domenica In vado a fare l'intervento" aveva rivelato allora con la sua consueta trasparenza, senza nascondere le difficoltà di una patologia che richiede interventi ripetuti e tempi di recupero lunghi. La conduttrice si è affidata ancora una volta alle competenze del dottor Cusumano, esperto oculista che la segue in questo percorso di cura e che ha taggato nel suo post dall'ospedale.

Speriamo che sia davvero la fine di quest'anno

La maculopatia con cui Mara Venier convive è una malattia degenerativa che colpisce la zona centrale della retina, provocando una progressiva perdita della visione centrale nitida e problemi nella messa a fuoco. Una condizione che ha impattato significativamente sulla vita quotidiana della presentatrice veneziana, costretta a sottoporsi a cicli di cure e interventi chirurgici per tentare di preservare la vista. "È una cosa lunga, sperando di riguadagnare la vista. Ora vedo qualcosa, ma ancora molto sfuocato. Sono in buone mani, ma è stato un trauma" aveva confessato a novembre, rendendo pubbliche le sue fragilità con quella spontaneità che l'ha resa una delle figure più amate della televisione italiana.

Nonostante le complicazioni e il dolore fisico, Venier ha voluto rassicurare il suo pubblico anche in questa occasione, mantenendo quel tono ironico e combattivo che non l'ha mai abbandonata nemmeno nei momenti più difficili. Il video postato in ospedale, pur nella sua semplicità, racconta molto della determinazione di una professionista che non si è mai tirata indietro davanti alle difficoltà, continuando a condurre Domenica In con regolarità nonostante i problemi di salute. I messaggi di affetto e vicinanza da parte dei fan non si sono fatti attendere, sommergendo il profilo della conduttrice di auguri per una pronta guarigione.

Resta ora da capire se questo nuovo intervento rappresenterà davvero l'ultimo capitolo di un 2024 complicato sul fronte della salute per Mara Venier, o se sarà necessario proseguire con ulteriori terapie. La speranza, come ha lasciato intendere lei stessa con quella frase carica di aspettative, è che il nuovo anno possa finalmente portare stabilità e miglioramenti definitivi. Nel frattempo, il pubblico di Domenica In attende il ritorno della sua beniamina dietro il bancone del programma che conduce dal 2018, diventato ormai un appuntamento irrinunciabile per milioni di italiani ogni domenica pomeriggio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!