Mary e lo Spirito di Mezzanotte: l'atteso film d'animazione di Enzo d'Alò arriva al cinema

Autore: Andrea Aurora ,

Il cinema d'animazione italiano si prepara a regalare al pubblico una nuova e affascinante esperienza cinematografica con Mary e lo Spirito di Mezzanotte, il tanto atteso film diretto da Enzo d'Alò.

Con una carriera che annovera capolavori come La Gabbianella e il Gatto, La Freccia Azzurra, Pinocchio, Opopomoz e Momo alla Conquista del Tempo, il pluripremiato regista italiano promette di incantare ancora una volta gli spettatori con questa nuova creazione.

Un viaggio tra generazioni e passioni

Dopo l'anteprima mondiale alla Berlinale 2023 e la partecipazione in concorso ad altri importanti festival internazionali, Mary e lo Spirito di Mezzanotte è pronto a fare il suo debutto in Italia durante una speciale anteprima nazionale a Lucca Comics and Games, in programma sabato 4 novembre.

Il film è tratto dal meraviglioso romanzo di Roddy Doyle, La gita di mezzanotte, edito in Italia da Guanda. Quest'opera cinematografica celebra dunque quattro generazioni di donne, unite da un grande amore e complici tra loro. La storia si svolge in una contemporanea e pittoresca Irlanda estiva, dipinta con colori vividi e paesaggi mozzafiato.

Sogno, passione e crescita

La protagonista, Mary, ha solo 11 anni ma una passione travolgente per la cucina e il desiderio di diventare una grande chef. La sua nonna Emer, con la quale condivide un legame speciale, la incita a perseguire il suo sogno. Tuttavia, ogni percorso ha i suoi ostacoli, alcuni imprevedibili, e affrontarli può trasformarsi in un'entusiasmante avventura.

Advertisement
Advertisement

Mary inizia così un emozionante viaggio che supera le barriere del tempo, un percorso in cui quattro generazioni di donne avranno l'opportunità di confrontarsi e conoscersi profondamente. Il film racconta una storia di crescita delicata e ricca di ironia, che promette di toccare il cuore degli spettatori di tutte le età.

Data di uscita al cinema

Non perdete l'opportunità di vivere questa emozionante avventura al cinema a partire dal 23 novembre!

Advertisement

Immagine di copertina tratta dal poster ufficiale di Mary e lo Spirito di Mezzanotte.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...