Un nuovo film live-action è in arrivo per le famose bambole Monster High di Mattel

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Le amiche del brivido possono già iniziare a sintonizzare la loro canzone preferita perché la notizia è ufficiale: è in arrivo un film di Monster High!

Mattel, Inc. si è unita a Universal Pictures e al produttore e sceneggiatore premio Oscar Akiva Goldsman, sotto la sua casa di produzione Weed Road, per sviluppare un film live-action basato sulle iconiche bambole, figlie delle leggende dei mostri più famosi.

Robbie Brenner, presidente di Mattel Films, ha dichiarato:

Monster High incoraggia i fan a scoprire la bellezza unica nell'essere se stessi, celebrando le sensibilità individuali. Siamo orgogliosi di collaborare con Universal Pictures e il talentuoso Akiva Goldsman per promuovere questo importante messaggio al pubblico di tutto il mondo.

Goldsman, che ha già avuto esperienze con Mattel Films producendo Major Matt Mason con Tom Hanks nel 2011, ha condiviso:

Sono stato affascinato da Monster High sin da quando le mie figlie erano piccole e ne erano ossessionate. Sono entusiasta di unirmi ancora una volta a Robbie Brenner e agli amici di Mattel per dare vita a questo emblematico marchio.

Oltre ai suoi successi come sceneggiatore di A Beautiful Mind, Goldsman è creatore di The Crow Beat Room, showrunner di Star Trek: Strange New Worlds e sceneggiatore di Cinderella Man.

Il progetto sarà prodotto da Brenner e Goldsman. Kevin McKeon e Arturo Thur De Koos per conto di Mattel e Greg Lessans per Weed Road supervisioneranno il lavoro. Da parte di Universal Pictures, Lexi Barta, SVP di produzione, e Jacqueline Garell, executive di sviluppo produzione, si occuperanno del progetto.

Non è la prima volta che il popolare franchise, lanciato nel 2010, prende vita sullo schermo. Tra il 2010 e il 2017 sono stati prodotti 15 speciali TV e film animati. Una nuova serie animata è attualmente in onda su Nickelodeon dalla sua premiere nel 2022, e un live-action Monster High: The Movie è stato rilasciato su Nickelodeon e Paramount+ nel 2022, seguito da un sequel nel 2023.

Una precedente adattamento cinematografico realizzato da Universal e diretto da Ari Sandel era in fase di sviluppo nel 2015, ma non ha visto la luce.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...