Monkey Island Anthology è la collection definitiva per i fan di Guybrush Threepwood

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
1' 56''

Che diversi videogiocatori siano anche dei grandi collezionisti non è di certo un segreto. Sono in tanti, tra il popolo nerd, ad apprezzare infatti le più svariate edizioni limitate messe in commercio dalle case di sviluppo, che sanno tentare animi - e portafogli - dei consumatori con action figure, colonne sonore e contenuti in-game spesso pregevoli.

Una delle compagnie che più di tutte è stata pizzicata ad assecondare le smanie di collezionismo dei gamer è senza ombra di dubbio Limited Run Games, che ha spesso realizzato golosissime versioni "per pochi" di alcuni dei titoli più acclamati da pubblico e critica.

Advertisement

Non dovrebbe allora stupire che il publisher indipendente abbia annunciato Monkey Island Anthology, cofanetto dedicato alle celebri avventure punta e clicca con protagonista Guybrush Threepwood. E al debutto molto presto, vale a dire il prossimo 30 ottobre

No X.com parameter url defined

Il cofanetto include cinque giochi appartenenti al franchise di LucasArts, che dal 1990 ci ha permesso di familiarizzare con il marinaio intenzionato a diventare il più temibile pirata dei Caraibi, portandoci inevitabilmente ad innamorarcene - e ad una altrettanto inevitabile rivisitazione moderna ad opera di TellTale Games. I titoli, contenuti in una chiavetta USB, sono The Secret of Monkey Island, Monkey Island 2: LeChuck's Revenge, The Curse of Monkey Island, Escape from Monkey Island e Tales of Monkey Island. Insomma, una vera e propria antologia per i più nostalgici, ma anche per chi vorrebbe avvicinarsi a questo affascinante universo piratesco per la prima volta.

La confezione include tanti altri gadget mai visti prima pensati per i fan del capolavoro nato dal genio di Ron Gilbert, come ad esempio il certificato di autenticità firmato dallo stesso autore, un floppy disk "Disk 22", una cornice con artwork esclusivo, la replica del biglietti per il parco Big Whoop, un poster, un set di spille con l'evoluzione del volto di Guybrush Threepwood, una statua del protagonista - con tanto di pollo di gomma e carrucola! - e un artbook con immagini e dietro le quinte dello sviluppo.

I preordini di Monkey Island Anthology apriranno il 30 ottobre sul sito ufficiale di Limited Run Games al prezzo non proprio competitivo - ma c'era da aspettarselo - di 159,99 dollari. Per il momento non è chiaro quando inizierà effettivamente la distribuzione del prodotto, ma è certo che le scorte disponibili saranno estremamente limitate. Cosa ne dite, ci state facendo più di un pensierino?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...