Morgane - Detective Geniale 2: cosa sappiamo sulla nuova stagione della serie francese di Rai1

Autore: Verdiana Paolucci ,

#Morgane - Detective Geniale si è conclusa su Rai1 con un finale che non lascerà a lungo gli spettatori nel dubbio: la serie francese avrà infatti una seconda stagione, confermata già a maggio 2021 dal produttore esecutivo Patrice Onfray.

Come scrive il magazine LCI, il poliziesco si è rivelato un gran successo in patria, riuscendo ad attrarre una media di 9,96 milioni di persone a settimana. La stessa popolarità ha raggiunto anche l'Italia, dove è stata trasmessa sulla rete ammiraglia ogni martedì sera, conquistando circa 4 milioni di spettatori e una media del 18-19% di share.

TF1 / RAI
Morgane Alvaro in una scena della serie TV francese

Il segreto del successo della serie sta nella sua semplicità. La protagonista, Morgane Alvaro, è una donna e madre single sulla quarantina che lavora come donna delle pulizie. Il suo incredibile quoziente intellettivo viene notato dalla polizia, che decide di assumerla come consulente. Riuscire a gestire casa e lavoro non è semplice, ma Morgane ci riesce grazie al suo ottimismo e caparbietà.

Advertisement

La seconda stagione è quindi stata confermata, ma potrebbe non arrivare subito. Scopriamo cosa sappiamo finora sul nuovo ciclo di episodi.

Morgane - Detective geniale Morgane - Detective geniale Morgane Alvaro, 38 anni, ha 3 figli, 2 ex compagni, un quoziente intellettivo pari a 160 e una passione esagerata per gli abiti colorati. Vive a Lille, nel nord della ... Apri scheda

Il cast e le riprese

Le riprese della seconda stagione sono previste a metà ottobre 2021, secondo quanto riportato sempre da LCI. Il produttore Onfay ha confermato che gli episodi sono in fase di scrittura:

Advertisement

Sì, li stiamo scrivendo. È difficile mantenere il segreto da quando abbiamo iniziato ad avvertire la troupe! 

TF1 / RAI
Morgane e l'agente Karadec in una scena della serie TV

Il cast della seconda stagione rimane lo stesso, ed è così composto:

Advertisement
  • Audrey Fleurot è Morgane Alvaro
  • Mehdi Nebbou è Adam Karadec
  • Bruno Sanches è Gilles Vandraud
  • Marie Denarnaud è Céline Hazan
  • Bérangère McNeese è Daphné Forestier
  • Cypriane Gardin è Théa Alvaro
  • Noé Vandevoorde è Eliott Alvaro

Le anticipazioni

Gli episodi di Morgane Detective Geniale 2 saranno 8. In un'intervista con Télé Star, Anne Viau, la direttrice artistica della serie, ha dichiarato di voler espandere il territorio d'indagine e di dedicarsi a temi sociali e attuali, quali transessualità e nonnismo.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Ciò non vuol dire che la serie cambierà stile, anzi vedremo sempre Morgane che cercherà di dare un equilibrio alla sua vita privata e professionale, lasciandosi poi coinvolgere da casi sempre più complessi:

Non è da escludere che la nostra intelligente (e incasinata) protagonista tenti anche di risolvere un caso irrisolto. Il tutto sempre con la sua irriverenza e i suoi capricci che piacciono tanto al pubblico.

La seconda stagione potrebbe esplorare il passato di Morgane. Infatti il sito francese Actu ha annunciato che la produzione è "alla ricerca di una bambina dai capelli rossi per interpretare il ruolo di Morgane all'età di 8 anni". 

Quando andrà in onda Morgane Detective Geniale 2?

No X.com parameter url defined

Advertisement

Dato che le riprese sono ancora in corso, è ancora impossibile stabilire con certezza quando andrà in onda la seconda stagione. In Francia potrebbe essere trasmessa nella primavera 2022, esattamente a un anno di distanza dal lancio del primo ciclo di episodi.

Allo stesso modo, in Italia potremo vederla nell'autunno del prossimo anno, un anno dopo la messa in onda su Rai1.

Quanti episodi ci sono di Morgane Detective Geniale?

La serie francese è finora composta da 8 episodi.

Dove vedere Morgane Detective Geniale in streaming?

La serie è disponibile per intero sulla piattaforma in streaming RaiPlay, previa registrazione gratuita.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...