My Sky, l'app gratuita che non deve mancare sui dispositivi mobili degli abbonati Sky

Autore: Pasquale Oliva ,

Con la nuova stagione televisiva targata Sky, ricca di film, serie TV, sport e programmi di successo come X Factor e MasterChef, arriva anche la nuova applicazione My Sky. Dedicata a tutti gli abbonati, questa è disponibile al download gratuito sugli store digitali degli smartphone e tablet iOS e Android.

L'app My Sky ha un look moderno e, soprattutto, include aggiornate ed inedite funzionalità per gestire al meglio e in totale autonomia il proprio abbonamento. Realizzata per semplificare, migliorandola, l'esperienza utente, l'applicazione si compone di cinque sezioni facilmente raggiungibili dal menu posizionato in corrispondenza della parte bassa del display.

Sky Italia
Screen dell'app My Sky

My Sky: le funzionalità dell'app

Dalla schermata principale, ovvero il tab Home, gli abbonati possono scoprire i titoli del momento (In evidenza), ottenere suggerimenti (Scelti per te), consultare le fatture, chiedere assistenza rapida e così via.

Advertisement

La sezione Guida TV - come lascia intuire il nome - fornisce invece la programmazione completa dei canali Sky, sia in onda che on demand. Da qui è possibile impostare un promemoria e accedere con un singolo tap a Sky Go, per vedere il proprio programma preferito direttamente dallo smartphone/tablet.

Sky Italia
Screen dell'app My Sky

Per la gestione del proprio abbonamento Sky è fondamentale la pagina Fai da te. Questa è utile per dare uno sguardo ai dettagli del proprio abbonamento TV e - nel caso - modificarlo aggiungendo nuove offerte. Codice cliente, stato dei pagamenti, offerte, fatture e assistenza (quest'ultima anche con un assistente virtuale). Insomma, non manca proprio nulla.

Advertisement

Il pulsante centrale del menu dell'app My Sky è invece dedicato alla sezione Extra, che include vantaggi e iniziative personalizzate in esclusiva per coloro che sono clienti Sky da almeno un anno.

Il tab Altro, infine, offre strumenti per modificare le impostazioni interne dell'app. Ad esempio, volete abilitare/disabilitare le notifiche? Potete farlo da qui.

Sky Italia
Le sezioni dell'app My Sky

Come scaricare My Sky su smartphone e tablet

  • Dispositivi iOS e iPadOS: My Sky è scaricabile gratuitamente da App Store su iPhone, iPad e iPod Touch con iOS 12.4 o versioni successive.
  • Dispositivi Android: My Sky è gratuita su Google Play Store e può essere installata su smartphone e tablet con Android 5.0 o versioni successive.
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...