I ninja di Naruto stanno tornando, data di inizio e dettagli dei nuovi episodi

Autore: Roberto Strignano ,

Dopo l'annuncio del ritorno del manga di Boruto con la seconda parte, come da nostro articolo Boruto Parte 2: ecco il titolo e data di inizio del manga, anche i ninja di Naruto stanno per tornare in Giappone con nuovi quattro episodi in programmazione dal 3 settembre 2023.

E' plausibile che il nuovo anime sia focalizzato nella fase precedente al salto temporale come da prima key visual diffusa dal sito web ufficiale di Naruto

I quattro nuovi episodi saranno trasmessi settimanalmente per celebrare i 20 anni della serie anime di Naruto (il primo episodio è andato in onda in Giappone nell'ottobre del 2002), ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Masashi Kishimoto.

Advertisement

Per l'occasione è stato anche lanciato un nuovo manga one-shot tutto realizzato dal padre narrativo della serie tutto focalizzato sul personaggio di Minato Namikaze. Nel nostro articolo Il nuovo manga di Naruto: cosa c'è da sapere e dove leggerlo in Italia ne parliamo un po'.

Il nuovo anime è prodotto dallo studio di animazione Pierrot (Bleach, fra gli altri progetti). 

Secondo, inoltre, quanto diffuso dal sito web ufficiale di Naruto, la nota band rock giapponese, FLOW, eseguirà la sigla di apertura e chiusura del progetto anime. La opening è una rivisitazione dell'iconica "GO!!!" (proposta per la prima volta nella prima serie anime), mentre la ending riguarda una cover della canzone Viva Rock dell band Orange Range.

Prodotto Consigliato

Naruto 1

Ad un prezzo abbordabile, non spendiamo troppe parole per consigliarvi la lettura di un best-seller che ha definito un'intera generazione di lettori manga. Acquistate su Amazon il 1° numero di Naruto, l'inizio dell'incredibile avventura.

A proposito di Naruto

Naruto è stato creato da Masashi Kishimoto nel periodo compreso tra il 1999 e il 2014, all'interno della rivista Weekly Shonen Jump, pubblicata da Shueisha. L'opera conta 700 capitoli e 72 volumi in totale ed è interamente disponibile in Italia per Planet Manga.

Advertisement

Le due serie animate, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, comprendono complessivamente 720 episodi. In Italia, la serie di Naruto è stata trasmessa integralmente, mentre "Shippuden" conta attualmente 393 episodi.

Naruto Shippuden Naruto Shippuden Naruto Shippuden si svolge due anni e mezzo dopo che Naruto parte per allenarsi con Jiraiya. Al suo ritorno, Naruto scopre che tutti lo hanno superato di grado, e lui ... Apri scheda

La prima serie anime di Naruto, composta da cinque stagioni per un totale di 220 episodi, è disponibile per la visione sia in forma sottotitolata che doppiata su Prime Video.

Advertisement

La leggenda di Naruto continua a vivere oggi grazie al manga sequel ufficiale intitolato Boruto: Naruto Next Generations, in corso di serializzazione 2016. Il sequel è disegnato da Mikio Ikemoto e scritto da Masashi Kishimoto il quale ha preso il posto del precedente sceneggiatore, Ukyo Kodachi, a partire da novembre 2020. In Italia, il manga è pubblicato sempre da Planet Manga.

Advertisement

Inoltre, il sequel vanta anche una serie televisiva anime, la cui prima parte è stata trasmessa dal aprile 2017 a marzo 2022. Attualmente, la seconda parte è in fase di produzione. In Italia, l'anime è disponibile con sottotitoli su Crunchyroll.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...