Naya Rivera è morta: i tributi di Hollywood e del cast di Glee

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Purtroppo, la notizia che tutti speravano di non ricevere è ufficialmente arrivata in queste ore. Le autorità locali hanno annunciato in conferenza stampa che l'attrice di #Glee Naya Rivera, dallo scorso 8 luglio dispersa nelle acque del Lago Piru, è morta. La squadra impegnata da circa una settimana nelle ricerche della Rivera, che si trovava in barca con il figlio di 4 anni Josey al momento della tragedia, ha rinvenuto un corpo che è stato identificato dalla famiglia.

Stanno emergendo dettagli davvero sconvolgenti sulla tragica morte dell'attrice 33enne. Stando a quanto riporta Page Six e a quanto riferiscono tutti i principali media statunitensi, Naya avrebbe messo in salvo suo figlio poco prima di morire. Verosimilmente, la barca che l'attrice aveva noleggiato per trascorrere una giornata sul Lago Piru in compagnia del piccolo sarebbe andata alla deriva a causa delle correnti. La Rivera sarebbe stata in grado di far risalire a bordo il piccolo Josey, senza però riuscire a salvarsi.

Advertisement

Ecco cosa ha dichiarato lo sceriffo William Ayub in conferenza stampa dopo il ritrovamento del corpo:

Pensiamo che fosse metà pomeriggio quando mamma e figlio sono andati a nuotare, ma poi la barca si è allontanata per le correnti. Naya è stata abbastanza forte per salvare il bambino, ma non abbastanza per lei stessa. Il bimbo ha raccontato che la mamma lo ha aiutato a risalire in barca. Quando lui si è voltato, l'ha vista scomparire sott'acqua.

Naya Rivera era diventata famosa in tutto il mondo per aver interpretato la cheerleader queer Santana Lopez nella serie cult Glee, dal 2009 al 2015. L'intero cast si è stretto attorno a lei e alla sua famiglia, come dimostra una toccante foto che in queste ore sta circolando in Rete: tutti i protagonisti di Glee si sono recati sulle sponde del Lago dopo il ritrovamento del corpo della loro collega.

No X.com parameter url defined

Sui social, sono stati condivisi toccanti post di cordoglio. Amber Riley (Mercedes in Glee) ha postato uno scatto di Naya con il piccolo Josey, definendola la sua "compagna di duetti preferita".

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Melissa Benoist (Marley Rose in Glee) ha dedicato a Naya Rivera un lungo tributo:

C'era un'innegabile bellezza che emanava dentro e fuori, e mi considero incredibilmente fortunata di esserle stata vicino.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Anche Jane Lynch (nella serie Sue Silvester) ha dato a Naya il suo ultimo saluto.

No X.com parameter url defined

Lea Michele (Rachel) ha postato su Instagram Stories alcuni scatti che ritraggono Naya Rivera e Cory Monteith, di cui proprio ieri ricorreva il settimo anniversario di morte. Lea e Naya non erano amiche, anzi i rapporti tra loro erano da diverso tempo molto tesi, ma l'attrice - non senza polemiche - ha tenuto a renderle omaggio.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Chris Colfer (Kurt in Glee) ha scritto su Instagram:

Come si fa a far convergere tutto il tuo amore e il tuo rispetto per qualcuno in un post? Come si sintetizzano dieci anni di amicizia e risate solo con le parole? 

No Instagram parameter url defined

Alex Newell (Wade "Unique" Adams in Glee) su Twitter ha professato tutta la sua vicinanza alla famiglia di Naya e al piccolo Josey, che ha perso in maniera tragica la sua mamma.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Kristin Chenoweth (April), invece, scrive:

Grazie per tutto quello che hai donato al mondo.

No X.com parameter url defined

Becca Tobin (Kitty) su Instagram ha definito Naya "follemente talentuosa, bellissima da mozzare il fiato". L'attrice ha ricordato quando, dopo il suo ingresso nel cast, Naya fece di tutto per farla sentire a proprio agio con il resto del gruppo.

No Instagram parameter url defined

Il tributo di Kevin McHale (Artie) è uno dei più emozionanti. I due erano grandi amici:

Non posso immaginare il mondo senza di te. Sette anni fa eravamo insieme a Londra quando si venne a sapere di Cory. Eravamo lontani ma grati di averci a vicenda. Una settimana fa parlavamo di andare alle Hawaii insieme. Questo non ha senso, non lo avrà mai.

No Instagram parameter url defined

Darren Criss (Blaine in Glee) ricorda il grande senso dell'umorismo di Naya e il suo essere profondamente divertente: "Lei era coraggiosa, audace, lei era così divertente. Mi ha fatto ridere come nessun altro sul set".

No X.com parameter url defined

Gli ha fatto eco Jenna Ushkowitz (Tina nella serie) scrivendo su Instagram:

Sono stata fortunata ad aver condiviso tante risate, Martini e segreti insieme a te. Prometto di mantenere vivi il tuo talento, la tua ironia, la tua luce.

No Instagram parameter url defined

Anche Demi Lovato, che in Glee ha interpretato la fidanzata di Santana Lopez, ha voluto rendere omaggio a Naya Rivera sui social:

Il personaggio che interpretavi è stato innovativo e importante per tantissime ragazze queer (come me a quel tempo) non ancora uscite allo scoperto e anche per quelle che già lo avevano fatto. La tua ambizione è stata di ispirazione per tutte le donne latine nel mondo.

No Instagram parameter url defined

Ricky Martin ha semplicemente condiviso una foto in bianco e nero che lo ritrae in compagnia dell'attrice.

No Instagram parameter url defined

Mandy Moore, su Twitter, definisce la notizia "da spezzare il cuore" e rivolge un pensiero affettuoso ai cari di Naya e specialmente al piccolo Josey.

No X.com parameter url defined

Viola Davis ha voluto ricordare Naya nelle sue vesti più intime, quelle di mamma. "Questa perdita è troppo grande", ha scritto l'attrice.

No Instagram parameter url defined

La protagonista di #Riverdale Lily Reinhart, invece, ha scritto su Twitter:

Sono cresciuta guardando Glee e Naya era così talentuosa. Il mio cuore è a pezzi per suo figlio.

No X.com parameter url defined

Non possiamo fare altro che unirci al loro cordoglio. RIP Naya.

Photo cover credits: "Naya Rivera" by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...