Netflix licenzia 150 dipendenti e cancella altri 4 progetti

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il 2022 di Netflix non sta andando proprio bene. Vi abbiamo già raccontato della causa legale iniziata dagli utenti russi e della perdita di ben 200 mila abbonati. Adesso dopo aver cancellato diversi progetti e licenziato il capo del dipartimento dell'animazione, Netflix usa ancora le forbici per eliminare dalla produzione (già avviata) altri 4 titoli. Ma non solo: come riporta il sito Variety, Netflix ha licenziato 150 dipendenti  per ridurre i costi della forza lavoro e mandato via 25 persone dal gruppo marketing, che si occupavano dei contenuti dell'evento Tudum.

I titoli cancellati da Netflix sono quattro:

Advertisement
  • Wings of Fire della produttrice esecutiva Ava DuVernay
  • Antiracist Baby ovvero una serie destinata ai bambini in età prescolare
  • With Kind Regards From Kindergarten ossia un film pensato per i più piccoli
  • Stamped: Racism, Antiracism and You ossia un documentario da affiancare a Stamped From the Beginning, che è ancora in fase di realizzazione

Secondo la fonte Netflix avrebbe cancellato questi progetti per una questione di qualità non all'altezza delle aspettative e non per problemi economici.

Netflix sta comunque producendo tantissimi titoli animati e live-action. Molti saranno presentati al Netflix Geeked Week, che si svolgerà da lunedì 6 giugno a venerdì 10 giugno 2022. Anche sul fronte "Italia" Netflix è molto attiva, dato che ha aperto la nuova sede a Roma e annunciato ben 12 nuovi titoli, tra cui la nuova serie animata di Zerocalcare.

La programmazione Netflix per le uscite dei prossimi giorni è piuttosto completa, basti pensare che attualmente il servizio streaming americano sta mandando in onda la nuova stagione di Better Call Saul, manderà in onda il 27 maggio la quarta stagione di Stranger Things e la nuova stagione, la terza, di Love Death + Robots. Senza dimenticare la nuova ondata di Stand-Up comici di Netflix is a Joke.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit

Advertisement

 

 

 
 

 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...