Netflix, le novità per Natale 2019: in uscita Klaus, Let it snow e Holiday in the Wild

Autore: Matteo Tontini ,

Natale 2019 si avvicina e Netflix porta la magia delle festività sulla propria piattaforma con una serie di produzioni a tema. Il gigante dello streaming ha infatti annunciato dei film natalizi, soprattutto commedie da vedere in famiglia, che saranno disponibili nel catalogo già dal mese di novembre

D'altro canto il Natale passa in fretta, tra la corsa ai regali, le grandi abbuffate e le partite a carte o a tombola, quindi è comprensibile il desiderio di godersi il clima di questo periodo con largo anticipo. Se fate parte di coloro che amano mettersi comodi sul divano, sorseggiare una cioccolata calda e gustarsi un film al buio, con le sole lucine a intermittenza dell'albero a creare atmosfera, allora le produzioni in arrivo potrebbero fare al caso vostro.

Advertisement

Vi ricordiamo che esiste anche una categoria segreta di Netflix dedicata ai titoli natalizi, utile a rendere meno dispersivo il catalogo e a semplificare la scelta dei contenuti. Di seguito l'elenco delle produzioni annunciate per Natale 2019.

Buona lettura!

Holiday in the Wild  (Un Safari per Natale) 

Qualora foste in cerca di una commedia natalizia romantica un po' fuori dal coro, lontana dai classici paesaggi innevati, Holiday in the Wild (Un Safari per Natale) potrebbe essere la scelta giusta. 

Advertisement

Il film, diretto da Ernie Barbarash e disponibile su Netflix dall'1 novembre, segue le vicende di Kate Conrad (Kristin Davis di Sex and the city), una donna di New York che organizza una seconda luna di miele da trascorrere con il marito cogliendo l'occasione della partenza del figlio per il college. Il coniuge, tuttavia, non è più innamorato di lei e la lascia improvvisamente; ma nonostante il dolore causato dalla fine del suo matrimonio, Kate decide di partire lo stesso per il viaggio prenotato. Destinazione Africa!

È proprio durante una deviazione attraverso lo Zambia che la protagonista incontra Derek, affascinante pilota dell'aereo su cui viaggia. La donna lo aiuterà a salvare la vita di un cucciolo di elefante rimasto orfano: il pachiderma, bisognoso di cure, "costringerà" Kate a prolungare la sua permanenza e la avvicinerà sempre di più a Derek, per il quale nasceranno dei sentimenti.

Let it snow (Innamorarsi sotto la neve)

Ispirato a un romanzo cult di John Green, Let it snow (Innamorarsi sotto la neve) è un'altra commedia natalizia da gustare in prossimità delle feste, disponibile su Netflix dall'8 novembre.

Advertisement

Considerato da molti il "Love actually in versione teen", il film riprende l'idea di intrecciare i destini e gli amori di un gruppo di persone, come nel cult natalizio con Hugh Grant e Colin Firth, ambientando la vicenda in una piccola città su cui si abbatte una tempesta di neve. Solo che qui i protagonisti sono un gruppo di liceali, tra cui spiccano Kiernan Shipka (la Sabrina del reboot di Netflix sulla mezzastrega), Shameik Moore (che ha recitato nella serie TV The Get Down) e Isabella Merced (nota per la serie teen 100 cose da fare prima del liceo di Nickelodeon e per aver preso parte al thriller Sweet Girl con Jason Momoa).

Let it snow è stato diretto da Luke Snellin ed è basato su uno script di Victoria Strouse (Alla Ricerca di Dory) e Dylan Clark (Bird Box).

Klaus – I segreti del Natale

Lungometraggio animato dal co-creatore di Cattivissimo me, Klaus – I segreti del Natale approderà sulla piattaforma streaming il 15 novembre.

Advertisement

La trama ruoterà attorno al peggior allievo dell'accademia postale, Jesper, e al suo incontro con Klaus, un misterioso carpentiere che vive in una casetta piena di giocattoli fatti a mano. Una storia non canonica delle origini di Babbo Natale, che combina il fascino del disegno a mano con l'illuminazione volumetrica e la texturizzazione tipica dell'animazione 3D CG. 

Klaus è una pellicola consigliata sia a grandi che piccoli, nata inizialmente come cortometraggio animato (nel 2010). Tra i doppiatori italiani, Marco Mengoni, Francesco Pannofino, Ambra Angiolini, Carla Signoris e Neri Marcorè.

The Knight before Christmas

Sempre sulla scia delle romantic comedy, esce in occasione di Natale 2019 il nuovo film con Vanessa Hudgens. The Knight Before Christmas, il cui titolo richiama la celebre pellicola di Tim Burton pur non avendo nulla in comune con essa (se non, appunto, il Natale), uscirà su Netflix il 21 novembre.

Advertisement

L'attrice, che già lo scorso anno è stata protagonista di una commedia natalizia di Netflix, The Princess Switch (Nei panni di una principessa), stavolta si calerà nella parte di un'insegnante intenzionata ad aiutare un cavaliere medievale a tornare nella sua epoca. La giovane donna non crede più nell'amore, ma grazie al soldato (forse) lo ritroverà.

Sarà Josh Whitehouse a vestire i panni del cavaliere, già visto sul piccolo schermo in Poldark. Modello e attore, Whitehouse sarà inoltre presente nel prequel di Game of Thrones, The Long Night. The Knight Before Christmas è stato diretto da Monika Mitchell e scritto da Cara J. Russell.

Netflix
Il cavaliere medievale porta sul suo destriero la fanciulla

Merry Happy Whatever (Buon quel che vi pare)

Se invece foste in vena di sit-com potreste optare per Buon quel che vi pare, composta da 8 episodi e disponibile dal 28 novembre

Il protagonista dello show è Don Quinn, un patriarca stressato dalla stagione natalizia e dalle continue richieste della sua famiglia. In particolare, l'iperprotettivo padre non è ben disposto ad accogliere in casa il nuovo fidanzato della sua figlia più piccola, decisa a trascorrere le feste con i suoi. 

La prima stagione della serie sarà ambientata in prossimità del Natale, ma, a detta di Netflix, le successive potrebbero incentrarsi su altre ricorrenze e festività (non è chiaro se la serie sia già stata rinnovata per altre stagioni). Don Quinn sarà interpretato da Dennis Quaid (anche produttore esecutivo dello show), già visto sul piccolo schermo nei panni di Michael Lennox nelle ultime due stagioni di Fortitude.

Netflix
Il protagonista di Buon quel che vi pare è un padre molto protettivo

Holiday Rush

Altro film natalizio del colosso dello streaming da vedere con una bella fetta di pandoro davanti: Holiday Rush sarà disponibile dal 28 novembre.

La pellicola è stata diretta da Leslie Small e sceneggiata da Sean Dwyer e Greg Cope White. Recconterà la storia di un DJ radiofonico, Rush Williams, che si trova costretto a crescere da solo i suoi quattro figli a causa della morte della moglie. La perdita del suo amore è motivo di grande sofferenza per il protagonista, che cerca di colmare il vuoto lasciato della donna assecondando le richieste dei figli e rendendoli felici con tanti regali. L'uomo, tuttavia, perde il lavoro in prossimità delle feste: come farà a comprare tutto ciò che i bambini scriveranno sulla loro costosa lista? La sua produttrice Roxy Richardson e la zia Jo vorrebbero aiutarlo ad acquistare una nuova stazione, ma ciò sarebbe possibile solo se iniziasse a condurre una vita meno dispendiosa.

Romany Malco recita la parte di Rush Williams, Sonequa Martin-Green quella di Roxy Richardson e Darlene Love è Jo.

Netflix
Il protagonista di Holiday Rush è un DJ che lavora alla radio

A Christmas Prince: The Royal Baby

Il 5 dicembre sarà infine il turno del terzo film della serie A Christmas Prince (Un Principe per Natale). 

Il titolo The Royal Baby lascia intuire che il principe Richard e la giornalista Amber avranno un bambino, portatore di gioia ma anche di tanti guai alla coppia. Prima però, nello stato europeo di Aldovia veranno ospitati dei reali di un regno molto lontano per rinnovare un'antica tregua. Tutto sembrerà procedere nel migliore dei modi, ma la pace sarà messa a repentaglio quando sparirà il trattato, firmato 600 anni prima. 

Rose McIver, conosciuta soprattutto per aver interpretato Lindsey Salmon nel lungometraggio Amabili resti e la protagonista Olivia Moore nella serie TV iZombie, tornerà a interpretare Amber; così come l'affascinante Ben Lamb sarà di nuovo il principe Richard.

La pellicola è stata diretta da John Schultz, Nathan Atkin ha invece scritto la sceneggiatura.

Netflix
La principessa di Aldovia aspetta un bambino

Quale di questi film vedrete, al calduccio delle feste di Natale?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...