Netflix annuncia Tekken Bloodline, l'anime ispirato al famoso videogioco

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Netflix continua a stupire con i suoi annunci riguardo alle serie animate; dopo l’arrivo inaspettato di un anime su Bastard oggi è la volta di un adattamento di un videogioco molto amato, stiamo parlando di Tekken. Un trailer ha infatti rivelato che il popolare picchiaduro di Bandai Namco verrà trasformato in un anime che andrà in onda in esclusiva su Netflix. L’anime sarà intitolato Tekken: Bloodline e arriverà sulla piattaforma di streaming entro l’anno, anche se ancora non si conosce una data più precisa.

Tekken: Bloodline, cosa sappiamo del nuovo anime di Netflix

Al momento sappiamo che Tekken: Bloodline si focalizzerà sul personaggio di Jin Kazama, storico protagonista della saga che ha debuttato in Tekken 3, nipote di Heihachi Mishima e figlio di Kazuya Mishima e Jun Kazama. La storia che verrà dipinta all’interno dell’anime sarà ispirata dalla storia del terzo capitolo che, da quanto visto dal primo trailer, ripercorrerà l’allenamento di Jin per diventare il combattente che abbiamo imparato a conoscere all’interno del videogioco.

La prima sinossi della storia recita: “Il potere è tutto”, Jin Kazama ha imparato le tecniche di autodifesa di famiglia, le arti marziali tradizionali in stile Kazama da sua madre sin dalla tenera età. Nonostante tutto, era impotente quando un mostruoso male è apparso improvvisamente distruggendo tutto ciò che gli era caro, cambiando la sua vita per sempre. Furioso con sé stesso per non essere stato in grado di fare qualcosa, Jin giurò vendetta e andò alla ricerca del potere assoluto per poterla compiere. La sua ricerca lo porterà fino alla battaglia finale che si svolgerà su un palcoscenico mondiale: il torneo The King of the Iron Fist.

Advertisement

Tekken 3, uscito sulla prima PlayStation, è ancora oggi uno dei capitoli più amati del picchiaduro e non ci sorprende che sia stata scelta proprio questa parte della longeva storia della saga da adattare per prima. Al momento non si hanno dettagli sullo studio di animazione coinvolto nel progetto o sul numero di episodi, ma, salvo rinvii dell’ultim’ora, dovremmo poter vedere la serie animata su Netflix entro la fine del 2022.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...