Neuromancer di Apple TV+ trova il suo protagonista

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Apple TV+ ha annunciato che Callum Turner è stato scelto come protagonista della serie TV Neuromancer di William Gibson (Neuromante da noi).

La serie, composta da 10 episodi, è stata annunciata per la prima volta a gennaio. Turner interpreterà il ruolo di Case, un super-hacker di alto livello che si trova coinvolto in spionaggio digitale e crimine ad alto rischio insieme alla sua compagna Molly, un'assassina con gli occhi a specchio, nel tentativo di compiere una rapina a una dinastia aziendale con segreti inimmaginabili.

Advertisement

Abbonati ora a APPLE TV+

Callum Turner è un attore britannico protagonista della serie TV Masters of the Air. Inoltre ha vestito i panni di Theseus Scamander nella serie Animali Fantastici.

Neuromancer è basato sul romanzo d'esordio omonimo del 1984 di Gibson, accreditato per aver contribuito a dare il via al genere cyberpunk e che ha vinto numerosi premi, tra cui l'Hugo Award, il Nebula Award e il Philip K. Dick Award. La serie è stata sviluppata da Graham Roland e JD Dillard, con Roland come showrunner e Dillard come regista del pilot. Oltre a loro, ci sono diversi produttori esecutivi coinvolti nel progetto.

Gli autori della serie, Roland e Dillard, hanno dichiarato:

Siamo incredibilmente entusiasti di portare questa proprietà iconica su Apple TV+. Da quando siamo diventati amici quasi dieci anni fa, abbiamo cercato qualcosa su cui collaborare, quindi questa collaborazione segna un sogno diventato realtà. Neuromancer ha ispirato gran parte della fantascienza che è venuta dopo di essa e non vediamo l'ora di portare il pubblico televisivo nel definitivo mondo 'cyberpunk' di Gibson.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...