Primo sguardo ai personaggi di The Continental, lo spin-off di John Wick in arrivo su Prime Video

Autore: Domenico Bottalico ,

Prime Video ha diffuso le prime immagini dei protagonisti di The Continental, la serie è uno spin-off del pluripremiato franchise di John Wick e arriverà sulla piattaforma streaming a settembre.

Di cosa parla The Continental, lo spin-off di John Wick in arrivo su Prime Video?

Come suggerisce il titolo, The Continental narrerà l'origine del particolare hotel, rifugio e porto franco per i più pericolosi criminali del mondo, punto nevralgico per l'universo di John Wick.

Advertisement

La serie TV, in 3 parti, avrà come protagonista un giovane Winston Scott (il personaggio interpretato da Ian McShane nella saga cinematografica) e sarà ambientato in una violentissima New York degli anni 70. Affrontando il passato che credeva essersi lasciato alle spalle, Winston decidere di intraprendere un viaggio mortale attraverso il misterioso universo criminale dell'albergo, nell'improbo tentativo di impadronirsi dell'hotel stesso e sedersi su un ipotetico trono.

Anche il pluripremiato illustratore Yuko Shimizu ha voluto partecipare agli annunci legati a The Continental realizzando una speciale locandina illustrata:

Primo sguardo ai personaggi di The Continental

Colin Woodell veste i panni di Ian McShane per interpretare il giovane Winston Scott.

Advertisement

Bello, intelligente, freddo e controllato, Winston è un uomo d'affari scaltro che pensa in modo poco ordinario. Dopo un evento traumatico è nel mirino della legge: Winston stava lavorando come uomo d'affari di successo a Londra quando Cormac, un boss della malavita spuntato dal suo passato, lo manda alla ricerca di suo fratello esiliato, Frankie. 

Mentre il nuovo arrivato Ayomide Adegun indossa il mantello di Caronte dal defunto Lance Reddick.

Advertisement

Quando incontriamo il giovane Caronte, è un assistente fidato di Cormac. Nel corso degli eventi, la lealtà di Charon verrà messa alla prova e dovrà scegliere tra il suo protettore e una potenziale famiglia trovata. 

La serie vede come protagonisti anche Mel Gibson nel ruolo di Cormac:

Advertisement

Una forza intimidatoria, spietata, brutale, ma con grande fascino. Cormac è un capo di New York City e attuale manager del The Continental Hotel. Cormac ha una legame con Winston e Frankie Scott, e quando Frankie ruba qualcosa di immenso valore ai superiori di Cormac, Cormac trascina Winston di nuovo nella malavita criminale. Seguiremo Cormac mentre la sua disperazione cresce e la sua pazzia e la sua rabbia traboccano. 

Mishel Prada e Jeremy Bobb interpretano i detective KD e Mayhew:

KD è una detective della polizia di New York in guerra contro la corruzione che affligge la polizia. Determinata a scoprire le vicende criminali in città, seguendo l'ordine di un sua personale agenda, KD si imbatterà nel The Continental e alla fine si troverà faccia a faccia con un fantasma del suo passato. Anche Mayhew è un detective della polizia di New York e superiore di KD, anche se c'è molto di più del loro rapporto che non è visibile a tutti. Sposato con figli, Mayhew ha un debole per KD, e la avverte senza mezzi termini di stare lontano dal The Continental Hotel. 

Ben Robson e Nhung Kate interpretano Frankie e Yen:

Advertisement

Frankie è il fratello maggiore di Winston, un assassino nato. Mentre Winston è diventato un uomo d'affari di successo a Londra, Frankie decise di arruolarsi nell'esercito e fu inviato in Vietnam. Al ritorno negli Stati Uniti Frankie diventa uno degli uomini più fidati di Cormac, prima di rubare un oggetto inestimabile dal cuore del The Continental Hotel. È lui a mettere in atto una svolta che lo riunirà a suo fratello Winston. Frankie non sa che il suo atto di sfida altererà l'equilibrio di potere del The Continental Hotel per gli anni a venire. 

Yen è la moglie di Frankie, pronta a sopportare qualsiasi difficoltà per stare con lui, come quella di vivere sottoterra dopo aver rubato qualcosa che mette entrambi in grave pericolo. Profondamente sospettosa di tutti, Yen è scioccata nell'apprendere che Frankie ha un fratello perduto, Winston. Una combattente feroce che non si fermerà davanti a nulla per proteggere coloro che ama, è la più letale dell'intero gruppo. 

Infine Jessica Allain e Hubert Point-Du Jour interpretano Lou e Miles:

Intelligente e senza paura, Lou è un'artista esperta in arti marziali che gestisce il dojo che suo padre ha lasciato a lei e a suo fratello, Miles. Purtroppo, il dojo è un pozzo di soldi e Lou deve a malincuore accettare di lavorare con suo fratello. Pacifista di natura, Lou si rifiuta di usare le armi ma, il corso degli eventi, metteranno a dura prova questa sua natura. 

Duro, leale e intelligente, Miles è un veterano del Vietnam che ha iniziato a comabttere mentre era all'estero per una guerra di cui non voleva far parte e per un paese che non lo rispettava come uomo nero. Miles lavora con i veterani Frankie e Lemmy, e con sua sorella Lou. Miles giustifica i suoi affari pericolosi perché a sui dire gli permettono di mantere aperto il dojo di suo padre. 

Quando esce la prima stagione di The Continental?

The Continental esce a settembre 2023

Dove vedere la serie TV The Continental in streaming

The Continental esce sul servizio streaming Prime Video

Quanti episodi ha la serie TV The Continental

The Continental è presentata come una serie evento in 3 parti

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...