Piedone, le prime foto della serie con Salvatore Esposito

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Le pittoresche strade di Napoli si animano con le riprese di PIEDONE, una nuova serie Sky Original destinata a debuttare in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. La serie vede Salvatore Esposito, noto per il suo ruolo in Gomorra – La serie, nei panni di Vincenzo Palmieri, un ispettore di polizia la cui eredità spirituale si lega all'iconico commissario Rizzo, reso immortale da Bud Spencer in Piedone Lo Sbirro del 1973.

Le prime immagini dal set, appena rilasciate, svelano non solo il volto di Esposito ma anche quello degli altri protagonisti della serie: Silvia D’Amico e Fabio Balsamo. Oggi è stato annunciato anche il regista, Alessio Maria Federici.

  • Immagine 1 di 6
  • Immagine 2 di 6
  • Immagine 3 di 6
  • Immagine 4 di 6
  • Immagine 5 di 6
  • Immagine 6 di 6

Immagine concesse da SKY

Advertisement

Piedone si compone di 4 episodi prodotti da Sky Studios, Wildside (società del gruppo Fremantle), e Titanus Production (società del gruppo Titanus). La serie è stata scritta da Peppe Fiore.

Abbonati a NOW Premium

La trama di Piedone

Salvatore Esposito vestirà i panni di Vincenzo Palmieri, un ispettore di polizia con radici profonde nelle strade di Napoli, un uomo che condivide la stessa anima ribelle del mitologico Piedone, il suo mentore. Irregolare, indisciplinato e scorbutico sono aggettivi che lo descrivono, ma il suo talento compensa ogni difetto. Palmieri crede nella giustizia, ma a modo suo, convinto che la legge ufficiale non sia sempre sufficiente.

Advertisement

Silvia D’Amico sarà la commissaria Sonia Ascarelli, capo del distaccamento di Polizia al porto di Napoli. Una figura fedele alle regole e alle procedure, rappresenta tutto ciò che Palmieri disprezza. Nel cast anche Fabio Balsamo, nel ruolo dell'ispettore aggiunto Michele Noviello, un uomo destinato a fare lo sbirro grazie al suo fiuto straordinario e alla sua innata umanità.

Prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW

Abbonati a NOW Premium

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...