Pokémon: i remake di Diamante e Perla arrivano (finalmente) su Nintendo Switch

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
3' 51''

Il 2021 è un anno assai speciale per Nintendo

Non solo per via del 35esimo anniversario della magica saga di The Legend of Zelda, ma pure considerando che i Pokémon vanno a spegnere contemporaneamente le loro prime 25 candeline. Era il 1996 quando i primi capitoli della saga per Game Boy debuttarono in Giappone, per poi esplodere come vero e proprio fenomeno mondiale.

Advertisement

Il resto è storia, con le colorate creature di Game Freak ad aver conquistato grandi e piccini e ad essersi "esibiti" sulle più svariate piattaforme del colosso di Kyoto. 

Per celebrare un traguardo tanto importante, la casa di Super Mario ha allora scelto di tenere uno speciale Pokémon Presents, per illustrare a fan vecchi e nuovi quale sarà il futuro del franchise. Futuro che fa tesoro anche del passato, e che va a delineare allo stesso tempo una nuova direzione per Pikachu e i suoi tantissimi amici. 

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente in uscita nel 2021

Se è vero che in occasione dei 25 anni tantissime produzioni Pokémon si vestiranno a festa - da Pokémon GO a Spada e Scudo, passando naturalmente per Masters -, allo stesso modo Nintendo ha voluto fare leva sull'effetto nostalgia. E non solo con la nuova incarnazione dello spin-off Pokémon Snap.

Advertisement

Come molti Allenatori hanno chiesto a gran voce e per lungo tempo, sono infatti stati annunciati in via ufficiale i remake dei classici Diamante e Perla, pubblicati per la prima volta nel 2006 sui doppi schermi dell'indimenticabile Nintendo DS

Quando escono Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente in Italia?

I remake di Pokémon Diamante e Pokémon Perla saranno disponibili nell'autunno del 2021 in esclusiva su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite.

Advertisement

A occuparsi di questa importante operazione volta ad attualizzare due tra i più amati videogiochi della serie di Pokémon saranno gli sviluppatori di ILCA capitanati da Yuichi Ueda, con la collaborazione di Game Freak con un team "di supporto" diretto da Junichi Masuda. Qui in Italia, i due rifacimenti verranno commercializzati con il nome di Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Dal trailer di annuncio, capirete che gli sviluppatori hanno optato per un aggiornamento grafico che non tradisce la tradizione, impostando il tutto con la canonica visuale dall'alto e con modelli poligonali stilizzati e dal design volutamente semplice. La trama resterà la stessa, e ci vedrà impegnati tra battaglie e catture nella regione di Sinnoh.

Prodotto Consigliato

Nintendo Switch Edizione Speciale Mario (Rosso e Blu) - Special Limited - Switch

La release, poi, è fissata per un generico autunno del 2021 in esclusiva su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite. 

Leggende Pokémon: Arceus guarda al futuro

Nel corso del Pokémon Presents di fine febbraio, del tutto a sorpresa, The Pokémon Company ha alzato il sipario anche su un secondo progetto legato alla saga. E che vuole definirne un nuovo inizio. 

Advertisement

Si tratta di Leggende Pokémon: Arceus, actionRPG a mondo aperto che deve moltissimo al pluripremiato capolavoro The Legend of Zelda: Breath of the Wild, e che sarà ambientato ancora una volta a Sinnoh, ma in un contesto temporale del tutto diverso. Quella che prende vita nel trailer di debutto è allora una regione del passato, che ci prende per mano e ci lascia immergere nelle tipiche atmosfere del Giappone feudale. 

Advertisement

Quando esce Leggende Pokémon: Arceus su Nintendo Switch?

Per il momento, Nintendo e The Pokémon Company hanno fissato il debutto di Leggende Pokémon: Arceus ad un generico 2022.

Di conseguenza ci ritroveremo a vagare per una Sinnoh dei tempi andati, per un episodio che renderà omaggio ai precedenti titoli della serie e al tempo stesso introdurrà nuovi elementi RPG e d'azione. Gli Allenatori potranno osservare i Pokémon per apprendere i loro comportamenti, avvicinarsi di soppiatto e lanciare una Poké Ball molto diversa da quella che conoscevano, di fattura evidentemente antica.

No X.com parameter url defined

Potranno anche lasciare che i propri Pokémon lottino con quelli selvatici, lanciando la loro Poké Ball nelle vicinanze e poi scegliendo le mosse tra quelle che conoscono.

La storia si svolgerà in un'epoca lontana, quando ancora nessuno immaginava che si potesse diventare Allenatori di Pokémon o che potesse esistere una Lega Pokémon. Per quanto riguarda gli starter, Game Ferak ha deciso di far scendere in campo tre Pokémon di tre regioni differenti: Rowlet - da Alola -, Cyndaquil - da Johto - e Oshawott - da quella di Unima. A chiudere, sappiamo che la narrazione ruoterà attorno al Pokémon Leggendario Arceus, che secondo alcuni avrebbe dato forma all'universo.

Nintendo/The Pokémon Company
Leggende Pokémon: Arceus uscirà nel 2022 solo su Nintendo Switch

Leggende Pokémon: Arceus è atteso esclusivamente su Nintendo Switch nel corso del 2022.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...