Minuti e Giga compresi con Prime? Amazon punta al mercato della Telefonia Mobile

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Attualità
1' 46''
Fonte

Amazon starebbe discutendo con Verizon, Dish e T-Mobile per offrire un servizio mobile ai membri Prime.

Il gigante dell'e-commerce avrebbe iniziato a sondare il terreno per un'offerta di telefonia mobile che includerebbe servizi di streaming video, di musica e di consegna veloce insieme ai dati mobili. Le conversazioni sono ancora in fase preliminare.

Advertisement

Questo possibile accordo potrebbe scuotere l'industria della telefonia mobile, anche se Amazon sarebbe un nuovo concorrente in un mercato già molto competitivo. Tuttavia, la proposta di Amazon è diversa da quelle degli altri operatori, poiché si concentra sull'offerta di servizi premium a un prezzo competitivo, piuttosto che sulla vendita di semplici piani tariffari.

La strategia di Amazon si basa sulla creazione di servizi di abbonamento che attraggono i clienti e li fidelizzano. Il servizio Prime, ad esempio, offre spedizioni veloci, accesso a contenuti di streaming video (Prime Video appunto) e musicale e altre offerte speciali a un prezzo annuale fisso. Secondo alcune stime, Amazon ha oltre 100 milioni di membri Prime in tutto il mondo.

Ovviamente, il primo passo di Amazon in questa direzione sarà fatto nel mercato statunitense dove il costo di Prime è relativamente alto (139dollari). Quindi l'aggiunta di dati e voce renderebbe appetibile il pacchetto Prime per gli utenti. 

Amazon produrrà un suo smartphone?

L'offerta di Amazon potrebbe anche avere un impatto sui produttori di dispositivi hardware, come Apple e Samsung. Se Amazon decidesse di entrare nel mercato dei dispositivi mobili, potrebbe creare una nuova concorrenza per i produttori di smartphone e tablet.

Advertisement

In definitiva, l'offerta di Amazon potrebbe rappresentare una nuova sfida per l'industria della telefonia mobile e per i produttori di dispositivi hardware. Tuttavia, la società deve ancora negoziare accordi con gli operatori di telefonia mobile e risolvere le preoccupazioni relative alla privacy e alla sicurezza dei dati.

Resta da vedere se Amazon riuscirà a creare un'offerta che soddisfi le esigenze dei consumatori e che possa competere con le offerte degli altri operatori di telefonia mobile.

Advertisement

Immagine di copertina via 123RF

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...