Rakuten TV: le nuove uscite in streaming di gennaio 2023

Autore: Francesca Musolino ,

L'arrivo di un nuovo anno significa anche l'arrivo di tante novità per l'intrattenimento che i servizi streaming offrono al pubblico attraverso vari contenuti. Rakuten TV non è da meno in quanto già da domenica 1 gennaio 2023 amplia il suo catalogo con nuovi film che sono visibili gratuitamente sulla piattaforma.

I titoli che si vanno ad aggiungere a quelli già presenti su Rakuten TV sono tutti diversi per genere e tipologia. Proprio per cercare ogni volta di andare incontro ai gusti di un pubblico sempre più ampio offrendo dei contenuti selezionati appositamente.

Advertisement

Tutti i nuovi film presenti su Rakuten TV inoltre, hanno nel cast nomi importanti e attori veterani del settore. Nicolas Cage è presente in ben due pellicole A Score to Settle e Cane mangia cane, dove in entrambe interpreta un criminale pentito. William Fichtner invece è un vicino di casa sulla buona strada per essere uno stalker, nel thriller psicologico The Neighbor. E poi c'è Kevin Spacey che diventa un ricco magnate tramite qualche trucchetto in Professione inventore.

Tensione e adrenalina sono presenti anche nelle produzioni italiane con una pericolosa Antonia Truppo in Pop Black Posta. Mentre nel film L’esigenza di unirmi ogni volta con te Claudia Gerini e Marco Bocci si fanno travolgere dalla passione che li porta a vivere sul filo del rasoio. Philippe Leroy, Michela Andreozzi, Cristiana Capotondi e tanti altri preferiscono invece sfogare i loro problemi sulla pista da ballo ne La notte è piccola per noi.

Non mancano i film ispirati a storie vere come La grande scommessa con Christian Bale e Ryan Gosling incentrata sul crollo del mercato finanziario. Riff-Raff – Meglio perderli che trovarli riguarda invece le precarie condizioni della classe operaia. Mentre Moonwalkers con Ron Perlman, Rupert Grint e Robert Sheehan è una parodia legata agli sbarchi sulla Luna.

I film sopracitati sono elencati di seguito con trailer, trama e relativi dettagli. Sono tutti titoli disponibili gratuitamente alla visione su Rakuten TV a partire da domenica 1 gennaio 2023.

Film live-action

Advertisement

Professione inventore

Professione Inventore è un film del 2010 di genere commedia diretto da Trent Cooper, che fa parte delle novità di Rakuten TV per gennaio 2023. La pellicola con protagonisti Kevin Spacey e Camilla Belle è stata presentata al Festival internazionale del cinema di Berlino nella sezione Panorama. 

Advertisement

La storia di Professione inventore mostra delle situazioni che rispecchiano la realtà quotidiana di molte persone. Da un lato c'è il rapporto con i propri figli che è volte può essere complicato. Mentre un altro aspetto riguarda il settore lavorativo che spesso è fonte di problemi.

Tuttavia la pellicola evidenzia come il protagonista, dopo aver capito di aver sbagliato, prova a rimediare ai propri errori. Un uomo a cui inizialmente interessa solo il successo e il guadagno. Ma che finisce per capire che le cose davvero importanti nella vita sono altre.

La trama: Nel film Professione inventore presente su Rakuten TV, Robert Axle è un inventore che ha costruito un vero e proprio impero in modo truffaldino. I guai iniziano quando uno degli oggetti prodotti da Robert, causa delle mutilazioni alle mani di numerosi acquirenti. Robert viene processato e perde tutto, così chiede ospitalità provvisoria a sua figlia Claire. La ragazza lo accoglie malvolentieri, visto che i loro rapporti sono inesistenti da anni. Per l'inventore è quindi ora di rimboccarsi davvero le maniche per recuperare il rapporto con sua figlia. Ma anche per riprendere in mano la sua carriera.

L’esigenza di unirmi ogni volta con te

Image not found

Advertisement

L'esigenza di unirmi ogni volta con te è un film del 2015 di genere drammatico/sentimentale diretto da Tonino Zangardi. La pellicola disponibile su Rakuten TV con protagonisti Claudia Gerini e Marco Bocci, è tratta dall'omonimo romanzo dello stesso Zangardi.

Il film come si può intuire dal titolo, riguarda la storia di due persone che non riescono a stare l'una lontana dall'altra. Una passione sfociata quasi per caso, in quanto i due protagonisti si conoscono in modo superficiale già da tempo. Ma è soltanto dopo aver condiviso insieme una brutta disavventura, che il loro legame diventa qualcosa di più.

L’esigenza di unirmi ogni volta con te dimostra di come a volte anche da un'esperienza negativa, può nascere qualcosa di buono. I personaggi sono entrambi insoddisfatti delle loro vite perché manca loro qualcosa. Quella linfa che fa capire di essere vivi e di avere delle emozioni. Una sensazione che soltanto insieme i due protagonisti riescono a ritrovare.

Advertisement

La visione del film L’esigenza di unirmi ogni volta con te è consigliata a un pubblico adulto per via della presenza di contenuti sessuali espliciti.

La trama: Nel film L’esigenza di unirmi ogni volta con te presente su Rakuten TV, Giuliana fa la cassiera in un supermercato. Il luogo di lavoro della donna dove un giorno avviene una rapina. Giuliana viene salvata da Leonardo che fa il vigilante all'interno del negozio. Dopo questa terribile avventura, Giuliana e Leonardo iniziano a frequentarsi e finiscono per diventare amanti. Le cose si complicano quando Giuliana rivela il tradimento al marito perché vuole lasciarlo. L'uomo non è dello stesso avviso e la situazione precipita. Tanto che alla fine Giuliana e Leonardo pur di stare insieme, diventano due fuggitivi.

La notte è piccola per noi

La notte è piccola per noi è un film del 2018 di genere commedia/drammatico diretto e sceneggiato da Gianfrancesco Lazotti, disponibile su Rakuten TV da domenica 1 gennaio 2023.

La pellicola vuole rendere omaggio al grande regista Ettore Scola. In quanto la trama de La notte è piccola per noi, richiama al film Ballando ballando del 1983 diretto da Scola.

La notte è piccola per noi riporta diverse storie di vita quotidiana che avvengono tutte nello stesso luogo ma legate a differenti personaggi. Per questo motivo il cast del film è ricco e variegato. Tra alcuni dei protagonisti principali ci sono: Philippe Leroy, Michela Andreozzi, Cristiana Capotondi, Francesca Antonelli, Andrea Sartoretti, Gegia, Teresa Mannino, Tommaso Lazotti, Riccardo De Filippis e Francesca Reggiani.

La trama: È un sabato sera e tante persone sono presenti nello stesso locale da ballo per passare una piacevole serata. Alcuni si conoscono, altri sono estranei e altri ancora fanno amicizia nel corso della serata. Ogni persona aspetta oppure cerca qualcosa o qualcuno. C'è chi litiga, chi si innamora e chi finisce per ignorarsi. Storie diverse che si intrecciano tra loro, mettendo in risalto a rotazione ogni distinto personaggio. La pista da ballo diventa lo scenario di racconti di vita quotidiani con gioie, dolori e tormenti. Dei racconti tutti da scoprire su Rakuten TV.

Pop Black Posta

Nel catalogo di Rakuten TV si aggiunge anche Pop Black Posta. Si tratta di un film del 2019 di genere thriller/drammatico diretto da Marco Pollini con protagonista Antonia Truppo.

Il lungometraggio punta a essere una dark comedy all'italiana riuscendo discretamente nel suo intento. Quella che può sembrare una comune storia di ordinaria follia, si rivela essere una carta vincente nella sua particolarità.

La protagonista dopo la morte del padre quando lei era solo una bambina, ha perso la fiducia nel mondo e in sé stessa. Questo la porta a ottenere con fatica il rispetto altrui, ma soprattutto non riesce facilmente a perdonare chi commette degli errori. Stanca di vedere comportamenti altalenanti tra gli esseri umani, la donna vuole porre rimedio a quelle che considera essere delle ingiustizie. 

Il messaggio di fondo che il film Pop Black Posta mette in rilievo è quello di una lama a doppio taglio. Perché la protagonista nel tentativo di punire chi commette azioni discutibili, finisce lei stessa per fare altrettanto.

La trama: Nel film Pop Black Posta visibile su Rakuten TV, Alessia è un'impiegata postale che da anni cova del rancore per dei torti subiti da bambina. Il suo lavoro le permette di avere accesso ai dati privati dei clienti, grazie ai quali scopre i loro scheletri negli armadi. Un giorno Alessia prende in ostaggio cinque di questi clienti e li obbliga a rivelare i loro peccati nascosti per fare ammenda. La situazione si fa inevitabilmente tesa. Da un lato perché Alessia fa sul serio ed è pronta anche a uccidere. Da un altro perché nascono incomprensioni tra gli stessi ostaggi che complicano ulteriormente le cose.

A Score to Settle

A Score to Settle è un film del 2019 di genere azione/drammatico diretto da Shawn Ku e con Nicolas Cage come protagonista principale, disponibile alla visione su Rakuten TV.

Il titolo A Score to Settle significa letteralmente "un conto da regolare". Ovvero ciò che è intenzionato a fare il protagonista dopo che per anni si è sacrificato invano. Il film punta i riflettori su una drammatica realtà che si espande quotidianamente a macchia d'olio.

Quella della criminalità e della malavita, un ambiente da cui è quasi più facile entrare che uscire. A modo suo però il protagonista ha un codice d'onore. Perché pur avendo commesso azioni discutibili nella sua vita di strada, la cosa più sacra per lui resta sempre la famiglia.

Il personaggio interpretato da Nicolas Cage fa riflettere su quanto a volte possa essere sottile il confine tra onestà e delinquenza. Il protagonista dopo aver scontato la sua pena non è più il criminale di prima. Ma è comunque un uomo come tanti disposto a tutto per proteggere le persone che ama.

La trama: Nel film A Score to Settle visibile su Rakuten TV, il protagonista è Frank. Un gangster che in cambio di soldi per mantenere la sua famiglia, accetta di prendersi la colpa per un crimine commesso dal suo capo. Quest'ultimo però non mantiene la parola data. Non solo alla famiglia di Frank non viene dato alcun sussidio, ma l'ex gangster viene lasciato marcire in prigione. Soltanto per via di un problema di salute Frank ottiene la libertà dopo ben diciannove anni di galera. Una volta fuori, Frank va alla ricerca dei membri della sua ex banda per vendicarsi e ottenere ciò che gli spetta.

Riff-Raff – Meglio perderli che trovarli

Image not found

A gennaio 2023 su Rakuten TV si aggiungono anche dei titoli di vecchia data che non sono sempre facili da reperire ovunque. Tra questi c'è Riff-Raff - Meglio perderli che trovarli. Un film del 1991 di genere drammatico diretto da Ken Loach e con protagonista Robert Carlyle. Il lungometraggio oltre a vari riconoscimenti ha ricevuto il premio European Film Awards come Miglior film.

In America il film Riff-Raff - Meglio perderli che trovarli è stato accompagnato alla visione con i sottotitoli. In quanto la pellicola è britannica e in lingua originale lo slang utilizzato dai protagonisti, risulta di non facile comprensione.

Lo stesso termine Riff-Raff si può tradurre in diversi modi a seconda di come viene collocato. In sostanza indica persone sgradevoli definite feccia o gentaglia, anche in relazione al titolo completo del film che include la frase "meglio perderli che trovarli".

Il film diretto da Loach infatti è una sorta di denuncia delle precarie condizioni di lavoro nell'Inghilterra ai tempi di Margaret Thatcher. Periodo in cui sono avvenuti diversi scioperi e proteste proprio a causa delle cosiddette morti bianche sul lavoro. Un fenomeno che purtroppo continua a persistere negli anni e non soltanto nel Regno Unito.

La trama: Nella pellicola Riff-Raff presente su Rakuten TV, Stevie è un giovane che trova lavoro presso un cantiere edile, dopo che ha scontato una pena per furto. Da quando è tornato in libertà, il ragazzo si ritrova a dover ripartire da zero. A cominciare dalle nuove conoscenze sul posto di lavoro, seguite da una travagliata relazione amorosa. Per finire con il suo stesso impiego che gli riserva delle amare sorprese. Il cantiere infatti non è a norma e ben presto diventa il drammatico scenario di morti e incidenti. Una realtà a cui Stevie cerca di ribellarsi.

Cane mangia cane

Cane mangia cane è un film del 2016 di genere azione/thriller diretto Paul Schrader, tratto dall'omonimo romanzo del 1996 di Edward Bunker e presente nel catalogo di Rakuten TV. I protagonisti principali sono Nicolas Cage, Willem Dafoe e Christopher Matthew Cook.

Trovare un lavoro onesto e guadagnare uno stipendio che consente di vivere degnamente, sono il tallone di Achille della società già per chi ha la fedina penale immacolata. Di conseguenza non è facile reintegrarsi e ripartire da zero per coloro che in passato hanno commesso dei crimini.

Cane mangia cane non mette in risalto soltanto le differenze che ci possono essere tra chi viene definito cittadino di serie A e cittadino di serie B. Ma evidenzia anche i problemi che possono insorgere tra persone che condividono lo stesso tipo di ambiente. I tre protagonisti infatti pur essendo tra loro soci, hanno caratteri e obbiettivi diversi. E nel tentativo di cambiare vita in modo definitivo con un ultimo colpo, finiscono per rovinarsela del tutto.

La trama: In Cane mangia cane disponibile su Rakuten TV, tre ex galeotti cercano di adattarsi a una vita onesta per guadagnarsi da vivere. Ma l'impresa non è facile come sembra. Così alla fine accettano di farsi coinvolgere nel rapimento di un bambino che è figlio di un uomo in debito con un boss malavitoso. Nell'ottica dei tre criminali si tratta di un lavoretto semplice che potrebbe consentirgli una svolta definitiva. Le cose invece non vanno come previsto e ben presto il trio innesca una pericolosa reazione a catena. 

La grande scommessa

Nelle novità di Rakuten TV per il 2023 c'è il film La grande scommessa. Un lungometraggio del 2015 di genere biografico/drammatico diretto da Adam McKay, tratto dal libro Il grande scoperto di Michael Lewis. La pellicola ha ricevuto diverse candidature e premi tra cui un Oscar e un BAFTA come Miglior sceneggiatura non originale.

La storia de La grande scommessa è ispirata a fatti realmente accaduti che riguardano la grande crisi finanziaria avvenuta tra il 2007 e il 2008 in America. Un momento delicato in cui alcuni investitori sono riusciti a trarne profitto, in quanto hanno previsto il crollo del mercato per tempo.

Tra i protagonisti principali de La grande scommessa figurano Christian Bale, Ryan Gosling, Steve Carell, Brad Pitt e Melissa Leo. Christian Bale interpreta Michael Burry. Il vero manager che nella realtà è riuscito a prevedere la crisi finanziaria. Mentre Ryan Gosling è invece Jared Vennett, un personaggio immaginario ispirato alla vera figura di Greg Lippmann. 

La trama: Nel film La grande scommessa visibile su Rakuten TV, la trama ruota attorno al personaggio di Michael Burry. Un manager che inizia a studiare come funziona il mercato immobiliare statunitense e capisce che ci sono delle falle nel sistema. Burry sostiene che entro una certa data è inevitabile una crisi finanziaria. Per questo motivo progetta una sorta di copertura che limita i danni creditizi. All'inizio Burry viene snobbato da banche e investitori, ma con il passare del tempo i fatti gli danno ragione. In seguito si uniscono a lui altri esponenti del settore, tra cui il direttore della Deutsche Bank di New York e un team di azionisti. Burry e i suoi nuovi soci riescono a trarre un enorme profitto proprio dalla crisi finanziaria, perché si sono tutelati preventivamente. 

Moonwalkers

Moonwalkers è un film del 2015 di genere commedia/poliziesco diretto da Antoine Bardou-Jacquet. La pellicola è basata sulle teorie complottistiche che ruotano attorno alla veridicità degli sbarchi sulla Luna, raccontate in chiave ironica. Moonwalkers è un altro dei nuovi titoli che si vanno ad aggiungere nel catalogo di Rakuten TV da domenica 1 gennaio 2023.

Moonwalkers è una parodia che allegerisce il tema trattato innescando una situazione tragicomica, resa divertente grazie soprattutto alla scelta del cast. I principali protagonisti sono Ron Perlman, Rupert Grint e Robert Sheehan. Un trio che funziona egregiamente insieme anche perchè non è nuovo a ruoli sulla scia dello stesso genere.

Perlman è un veterano per quanto riguarda personaggi che incutono terrore nei poveri malcapitati di turno. Grint ha dimostrato il suo talento comico in serie TV come Servant e Snatch. Mentre Sheehan ritorna nella veste da tossicodipendente accompagnato da "visioni mistiche" come in The Umbrella Academy.

La trama: Nel film Moonwalkers presente su Rakuten TV, l'agente Kidman viene incaricato dalla CIA di pagare il noto regista Stanley Kubrick. In modo da convincerlo a girare un finto sbarco americano sulla Luna. Kidman viene però truffato da due amici che fingono di essere Stanley Kubrick e il suo agente. I due incassano i soldi e si danno alla pazza gioia fino a quando Kidman non scopre l'inganno. Iniziano così una serie di rocambolesche situazioni che coinvolgono tutti i protagonisti. Da un lato c'è Kidman che riceve pressioni dalla CIA per ottenere il filmato da Kubrick. Mentre da un altro lo stesso agente minaccia i due amici, affinchè trovino una soluzione al guaio che loro stessi hanno combinato.

The Neighbor

Tra i nuovi arrivi da non perdere su Rakuten TV c'è il thriller psicologico The Neighbor. Una pellicola del 2017 scritta, prodotta e diretta da Aaron Harvey. Il film ha ricevuto diverse candidature e premi tra cui il Rhode Island International Film Festival come Miglior lungometraggio narrativo.

Stephen King ha elogiato la performance del protagonista William Fichtner ritenendolo uno dei migliori attori americani. Lo stesso Fichtner ha ricevuto il premio Hollywood Reel Independent Film Festival proprio nella categoria Miglior attore per la sua interpretazione in The Neighbor.

La storia che viene raccontata nel film The Neighbor offre una dinamica coinvolgente, in quanto è un crescendo di tensione e curiosità che vanno di pari passo con ciò che prova il protagonista. Un uomo risucchiato da tempo nel vortice di una prevedibile routine. Al quale basta l'arrivo di due nuovi vicini, per portare una ventata di novità nella sua vita ordinaria. 

Una novità che però finisce per condurre il protagonista in un vortice pericoloso. Dove rischia di perdere quello che ha già, per qualcosa che non può avere davvero.

La trama: In The Neighbor visibile su Rakuten TV, Mike è uno scrittore tecnico che vive una mediocre routine quotidiana. La sua vita inizia a prendere un'altra piega dopo l'arrivo di due nuovi vicini di casa. Mike inizia così a monitorare dalla sua finestra la coppia appena arrivata, fino a sviluppare un'attrazione per la giovane donna. Questo suo interesse si rivela quasi ossessivo tanto da mettere in crisi il suo matrimonio e successivamente il rapporto con suo figlio. In quanto anche il ragazzo quando fa ritorno a casa dal college, dimostra un'interesse per la bella vicina.

Se volete recuperare qualche precedente titolo durante le festività natalizie, date un'occhiata anche alle uscite streaming di dicembre 2022 su Rakuten TV.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...