Rat-Man: in arrivo una nuova parodia de Il Signore degli Anelli

Leo Ortolani ha appena annunciato la pubblicazione di una nuova parodia di Rat-Man, che ha a che fare con il Signore degli Anelli

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 33''
Fonte

Leo Ortolani sembra essere tornato alla carica con il suo Rat-Man. Da poco l'autore ha annunciato che il 2025 sarà l'anno di una nuova parodia, e si tratta di un qualcosa di speciale, perché avrà a che fare con Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien. La nuova parodia avrà il titolo de L'anello dei ratti. 

Ecco il post con cui Leo Ortolani ha annunciato questo progetto.

Leo Ortolani ha dichiarato:

Siete tutti invitati a una Grande Avventura. Dobbiamo solo riconquistare il tesoro che il drago Sfarnir custodisce  ancora gelosamente. Almeno fosse il suo. In realtà è dei nani. Sette. Più il loro Re, che non sembra un nano ma si identifica come nano.
Woke della Terra di Mezzo, non chiedetemi altro, perfavore. Vi aspettiamo in edicola, in fumetteria e online a partire da aprile 2025, praticamente domani, per il primo episodio de L'ANELLO DEI RATTI. Si tratta di una Miniserie di sei numeri, mensili, spillati, scritti, matitati e inkiostrati da me.

La nuova parodia di Rat-Man: formato, uscita, durata

Il fumettista Leo Ortolani ha anche specificato che la parodia era stata promessa nel numero 100 di Rat-Man, nel 2014. Ed alla fine, a distanza di dieci anni, l'autore che realizzerà questa parodia ancora una volta con Panini Comics, ha mantenuto ciò che aveva dichiarato. Secondo quanto rivelato si tratterà di una miniserie mensile, con ogni albo formato da 32 pagine, in bianco e nero, in formato 18x26.

Da ricordare che solo lo scorso anno Leo Ortolani aveva realizzato una sorta di parodia di Nightmare On Elm Street dal titolo Night-Man, pubblicata in spillati, e che è arrivata durante la scorsa edizione del Lucca Comics & Games in volume unico. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!