Nata sulla piattaforma di narrativa Wattpad, la saga #The Kissing Booth di Beth Reekles ha ottenuto così tanti riscontri positivi da attirare l’attenzione del mondo del cinema che ne ha prodotto una trilogia di successo.
I tre adattamenti cinematografici - diretti da Vince Marcello – ci hanno permesso di conoscere a fondo i personaggi nati dalla penna di Reekles, con i volti di Joey King (Elle Evans), Joel Courtney (Lee Flynn) e Jacob Elordi (Noah Flynn).
Amici praticamente sin dalla nascita, Lee ed Elle hanno una lista di regole da rispettare per far funzionare la propria amicizia. Una di queste? Non innamorarsi mai del parente del proprio amico! Quando, però, Elle e Noah – fratello di Lee – si innamorano perdutamente, le cose si complicano. Lee, però, capisce che si tratta di vero amore e accetta che due delle persone più importanti della sua vita stiano insieme.
In #The Kissing Booth 3, abbiamo poi vissuto un’estate in compagnia di Elle e della sua indecisione in merito a quale università frequentare, ammirando paesaggi mozzafiato, mare, sole e spiagge.
Le riprese di tutte e tre le teen comedy si sono svolte tra Città del Capo in Sudafrica e Los Angeles in California. Dove è stata girata The Kissing Booth, quindi? Scopriamo insieme alcune delle location della trilogia.
- La casa al mare dei Flynn
- La corsa in moto con vista spettacolare
- Il ristorante dove Elle lavora
- Dove Elle e Lee mangiano donut
- Il salto dalla scogliera
- La passeggiata di Elle e Lee e la festa a Venice Beach
- La Hollywood Sign
- Lo stand dei baci
[movie id="454983"]
La casa al mare dei Flynn, a Città del Capo in Sudafrica
La lussuosa casa sulla spiaggia dei Flynn appare in The Kissing Booth 3, quando i genitori di Lee e Noah decidono di venderla.
La casa è piena di ricordi dell’infanzia dei tre ragazzi, che non sono felici della notizia e cercano di opporsi – senza successo – alla decisione. Elle, Lee e Noah convincono i signori Flynn a lasciarli vivere nella casa al mare per l’estate, prima della vendita.
La casa si trova al 35 Green Point Drive di Palmcliffe, Ezembeni, dove non manca della sofficissima sabbia bianca.
La corsa in moto con vista spettacolare, a Città del Capo in Sudafrica
A chi non è piaciuta la scena della corsa in moto, con una vista più che spettacolare? La strada in questione è la R44 a est di Città del Capo, da cui c’è un’incantevole visuale sulla Riserva Naturale di Kogelberg da una parte e dell’oceano – False Bay – dall’altra.
Il viaggio on the road in California combina, però, alcune riprese svolte al Golden Gate Bridge di San Francisco e Oracle Park - tra le altre - con quelle girate in Sudafrica.
Il ristorante dove Elle lavora, a Hout Bay Beach in Sudafrica
Per cercare di pagarsi gli studi da sola e guadagnare un po’ di soldi, Elle trova lavoro sulla spiaggia.
Il ristorante in questione è il Dunes Beach Restaurant and Bar a Hout Bay Beach, che si trova in un sobborgo nel lato sud di Città del Capo.
Dove Elle e Lee mangiano donut
[movie id="727745"]
Elle e Lee hanno una lista di cose da fare prima della partenza per l’università.
Tra le scene che vediamo, c’è quella in cui entrambi mangiano dei donut da Randy's Donuts.
Aperto 24 ore su 24, questo si trova all’805 W Manchester Boulevard a Inglewood, in California.
Il salto dalla scogliera, in Messico
Sempre Lee ed Elle decidono di saltare da una scogliera (altra cosa da fare presente nella lista da loro stilata).
La scogliera in questione si trova in Messico, presso l'arco di Cabo San Lucas nella Bassa California del Sud.
La passeggiata di Elle e Lee e la festa a Venice Beach, a Camps Bay Beach in Sudafrica
La passeggiata che vede protagonisti Elle e Lee vicino al mare è stata realizzata a Camps Bay Beach.
Per l’esattezza, si tratta di Victoria Road. Ovviamente, la località è – ancora una volta – Città del Capo.
Anche la festa a Venice Beach è stata girata in Sudafrica, a Camps Bay.
La Hollywood Sign, a Los Angeles
Uno dei luoghi più amati dai fan della saga di The Kissing Booth è la Hollywood Sign: è qui, infatti, che Noah ed Elle trascorrono la prima notte insieme.
Show hidden content
Ma è anche dove i due decidono di mettere fine alla loro relazione.Le scene della Hollywood Sign sono state girate proprio sul Monte Lee nel quartiere di Hollywood a Los Angeles.
La struttura è stata creata negli anni Venti ed è una vera attrazione turistica, con le sue lettere bianche e la scritta lunga 110 metri.
Lo stand dei baci, a Città del Capo
Lo stand dei baci è il vero simbolo di The Kissing Booth e non ha bisogno di presentazioni, ma dove si trova?
Le scene sono state girate nella piazza Rooiplein, che si trova presso il campus della Stellenbosch University, città situata a est di Città del Capo.
Show hidden content
Anche la scena che mostra Lee, Noah ed Elle sei anni più tardi, alla fine del loro percorso universitario e ormai degli adulti lavoratori, è stata girata nello stesso luogo.[movie id="583083"]
The Kissing Booth, The Kissing Booth 2 e The Kissing Booth 3 sono disponibili in streaming, su Netflix.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!