Robert Downey Jr. sarà la voce di Iron Man nella serie 'What If?' su Disney+

Autore: Pasquale Oliva ,

È ancora vivo nelle memoria dei fan quello che è senza dubbio il più commovente momento di Avengers: Endgame, quello che segna la morte di Iron Man e quindi l'addio di Robert Downey Jr. al Marvel Cinematic Universe. Ma a quanto pare la separazione non è definitiva e in un modo o nell'altro l'attore statunitense continuerà a far parte del MCU. Ad esempio, tornerà in una serie d'animazione attualmente in fase di sviluppo.

Tra le grandi esclusive di Disney+ firmate Marvel Studios è presente anche 'What If...?', basata sull'omonima serie di fumetti che spicca per originalità dei contenuti. Vedremo infatti iconici personaggi come Tony Stark e Steve Rogers indossare maschere e/o costumi di qualche altro supereroe in bizzarre combinazioni ancora oggi quasi totalmente sconosciute. Sappiamo ad esempio che T'Challa sarà Star-Lord (e non Black Panther) e Captain Carter prenderà il posto di Captain America. Ma gli altri? Lo scopriremo poi.

Advertisement

No X.com parameter url defined

In un clima di dubbi e incertezze arriva però quella che sembra una conferma, e porta la firma del Gran Maestro in persona, ovvero Jeff Goldblum. L'attore protagonista della docu-serie 'The World According to Jeff Goldblum' - altra esclusiva Disney+ - ha infatti rivelato che Robert Downey Jr. presterà la voce a Tony Stark nella serie d'animazione prodotta dai Marvel Studios. Se non è questa una bella notizia!

Tramite BuzzFeed (video più sotto), Goldblum ha così risposto ad una domanda di un fan relativa al ritorno del Gran Maestro in Thor: Love and Thunder:

Beh, in effetti ne stiamo parlando. Io lo spero. Adoro Taika Waititi, è un grande regista e un mio amico. Quindi sì lo spero, ma a dire il vero ho ripreso il ruolo un paio di giorni fa. Sono andato ai Disney Studios e ho registrato la voce per il doppiaggio del Gran Maestro per un episodio di una serie Disney+ chiamata 'What If...?', con versioni animate dei personaggi che conosciamo e amiamo della Marvel.

Poi la rivelazione su Robert Downey Jr.:

Advertisement

In questo episodio ci sono Gran Maestro e Iron Man, quest'ultimo con la voce di Robert Downey Jr.. E poi c'è Korg con la voce di Taika Waititi. È stato molto divertente, mi è piaciuto riprendere il ruolo. Quindi, il Gran Maestro se la sta cavando bene.

Insomma, nonostante lo struggente finale di Avengers: Endgame, Robert Downey Jr. non ne vuole proprio sapere di appendere al chiodo l'abito di Tony Stark, e a noi sta bene così.

'What If...?' arriverà su Disney+ nell'estate del 2021, anche in Italia. Nello stivale la piattaforma di streaming della Casa di Topolino aprirà ufficialmente i battenti il 31 marzo 2020.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...