Rurouni Kenshin, online il trailer per i nuovi episodi [GUARDA]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Durante l'evento Jump Festa '24, è stata annunciata una notizia entusiasmante per i fan di Rurouni Kenshin: il nuovo progetto televisivo basato sul manga di Nobuhiro Watsuki proseguirà con l'epico "Kyoto Arc" a partire dal 2024.

La nuova stagione, intitolata "Rurouni Kenshin Meiji Kenkaku Romantan: Kyoto Dōran" (Kyoto Upheaval), sarà trasmessa in Giappone nuovamente nel blocco di programmazione Noitamina di Fuji TV.

Advertisement

L'anime ha concluso la sua trasmissione con il 24º episodio in questo mese di dicembre, ma l'entusiasmo dei fan è destinato a crescere con la prospettiva dell'attesa "Kyoto Arc" che prenderà il via nel 2024.

È stato anche pubblicato un video promozionale che anticipa qualche scena:

La serie animata ha debuttato in Giappone il 6 luglio, proseguendo con due corsi consecutivi. Il secondo corso è iniziato il 5 ottobre, offrendo una rilettura avvincente della serie manga originale di Watsuki. Crunchyroll trasmette la serie in contemporanea con il Giappone, offrendo anche un doppiaggio in inglese.

Gli anime che vedremo su Crunchyroll in inverno con trailer, data di uscita e doppiaggi italiani

Advertisement

Sōma Saitō dà voce al protagonista Kenshin Himura, mentre Rie Takahashi interpreta Kaoru Kamiya. Il cast include Taku Yashiro nei panni di Sanosuke Sagara, Makoto Koichi come Yahiko Myojin, Yūma Uchida dando voce a Shinomori Aoshi e Saori Ōnishi nel ruolo di Megumi Takani. Satoshi Hino presta la sua voce a Hajime Saitō.

L'adattamento è stato diretto da Hideyo Yamamoto presso LIDEN FILMS, con Terumi Nishii responsabile del design dei personaggi e Hideyuki Kurata alla sceneggiatura. La colonna sonora è stata composta da Yū Takami.

Nobuhiro Watsuki e sua moglie e collaboratrice Kaoru Kurosaki hanno lanciato il manga "Rurouni Kenshin: Hokkaido Arc" su Jump SQ. nel settembre 2017. Dopo una pausa dovuta a problemi legali nel dicembre 2017, il manga è ripreso nel giugno 2018.

La serie manga originale di Watsuki, "Rurouni Kenshin," è stata pubblicata per la prima volta su Weekly Shonen Jump nel 1994, diventando un fenomeno globale con oltre 72 milioni di copie vendute. La storia segue le vicende di Kenshin Himura, un ex assassino durante il periodo del Rinnovamento Meiji, che cerca una nuova vita al di là della violenza.

Advertisement

Oltre all'anime televisivo, il manga è stato adattato in un lungometraggio animato, tre progetti OVA, cinque film live-action e persino un musical teatrale realizzato dalla troupe teatrale tutta al femminile Takarazuka Revue. La nuova avventura nel "Kyoto Arc" promette di mantenere viva la magia di Rurouni Kenshin per i vecchi e nuovi fan alike.

In Italia il manga è edito da Star Comics:

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...