Sciopero di Hollywood si fa un passo avanti (ma la strada è ancora lunga)

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Attualità
2' 0''
Fonte

Writers Guild of America ha raggiunto un accordo preliminare con l'Alliance of Motion Picture and Television Producers e SAG-AFTRA ha emesso una dichiarazione congratulandosi con i loro colleghi per il nuovo accordo.

SAG-AFTRA si congratula con WGA per aver raggiunto un accordo preliminare con l'AMPTP dopo 146 giorni di incredibile forza, resilienza e solidarietà sulle linee di sciopero. Sebbene non vediamo l'ora di esaminare l'accordo preliminare tra il WGA e l'AMPTP, rimaniamo impegnati nell'ottenere le condizioni necessarie per i nostri membri.

Advertisement

Il sindacato degli attori è entrato in sciopero settimane dopo i loro colleghi del WGA, e le negoziazioni tra SAG-AFTRA e i rappresentanti dell'AMPTP sono state in gran parte in stallo da allora. Al momento della stesura di questo articolo, gli attori sono stati in sciopero per 73 giorni.

"Fin dal primo giorno dello sciopero del WGA, i membri di SAG-AFTRA sono stati al fianco degli sceneggiatori sulle linee di sciopero", aggiunge la dichiarazione di SAG-AFTRA. "Rimaniamo in sciopero nel nostro contratto televisivo/teatrale e continuiamo a esortare i CEO degli studi e delle piattaforme streaming e l'AMPTP a tornare al tavolo delle trattative e a stipulare l'accordo equo che i nostri membri meritano e chiedono".

In questo contesto di sciopero in corso, il mondo dell'industria dell'intrattenimento è stato scosso da una serie di contrapposizioni e difficoltà nella conclusione di accordi soddisfacenti per tutte le parti coinvolte. L'annuncio del WGA di aver raggiunto un accordo preliminare con l'AMPTP è stato accolto con interesse da parte di tutti i soggetti coinvolti nel settore.

Tuttavia, nonostante questo passo positivo, resta da vedere come si evolveranno le negoziazioni tra SAG-AFTRA e l'AMPTP e se ci sarà un rapido ravvicinamento tra le parti in conflitto. Gli attori rimangono fermamente impegnati a ottenere condizioni contrattuali eque e a far valere i loro diritti in questa complessa situazione lavorativa.

Il mondo dello spettacolo è sempre stato caratterizzato da momenti di tensione e conflitto, ma è anche un settore in cui la collaborazione è fondamentale per la creazione di opere d'arte di successo. Gli sforzi congiunti di WGA, SAG-AFTRA e AMPTP saranno fondamentali per garantire un futuro stabile e prospero per l'industria dell'intrattenimento e per tutti coloro che vi lavorano. Resta da sperare che la solidarietà e la determinazione dimostrate dai sindacati possano portare a un accordo che soddisfi le esigenze di tutte le parti coinvolte.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo via 123RF

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...