Scooby-Doo: Netflix svilupperà una serie TV live-action

Autore: Davide Mirabello ,

Dai siti d'oltreoceano è arrivata la notizia dello sviluppo di un progetto live-action su Scooby Doo che sarà realizzato da Netflix. A occuparsi della serie TV ci sarà la Berlanti Productions. Il tutto nasce da un accordo tra Warner Bros. e la piattaforma streaming. 

La serie TV live-action su Scooby-Doo sarà creata da Josh Appelbaum e Scott Rosenberg, che faranno da sceneggiatori e produttori esecutivi. Tra gli altri produttori ci saranno Greg Berlanti, Sarah Schechter e Leigh London Redman tramite Berlanti Productions, ed ancora André Nemec e Jeff Pinkner per Midnight Radio. Jonathan Gabay della Berlanti Productions e Adrienne Erickson sono co-produttori esecutivi.

Advertisement

Quella su Scooby-Doo è l'ultima di una serie di collaborazioni tra Warner Bros. e Netflix, considerando che sono state già sviluppate The Sandman e Dead Boy Detectives. Berlanti Productions su The CW ha dato vita all'Arrowverse della DC, ed al ciclo di Riverdale ispirato alle storie di Archie Comics.

C'è da capire se questo adattamento di Scooby-Doo potrà creare un vero e proprio universo narrativo, o se si tratterà di un progetto più aderente al materiale originale di Hanna-Barbera. Fino ad ora sono già stati sviluppati due film live-action su Scooby-Doo che hanno avuto il contributo di James Gunn. 

Prodotto Consigliato

Scooby Doo Cluedo

Il successo di Scooby-Doo

L'iconico franchise di Scooby-Doo ha creato nel corso dei decenni crossover con personaggi come Batman, con cui ha condiviso più lungometraggi animati e storie. Il character originale è stato creato nel 1969 grazie ad Hanna-Barbera. 

Advertisement

La prima serie dedicata ha portato il titolo Scooby-Doo! Dove sei tu?, ed è andata in onda il 13 settembre 1969. Fino ad un certo periodo la serie ha mantenuto il Guinnes dei Primati per il cartone animato con il maggior numero di episodi mai prodotti. 

Immagine Amazon: Scooby-Doo DVD Stagione 1

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...