La pandemia da Coronovirus e la conseguente paura di un contagio stanno cambiando le abitudini della popolazione mondiale. Non è esente da ciò il mondo del cinema che ha dovuto rimandare l'uscita cinematografica di moltissimi film, mentre molti altri - come per esempio #Bloodshot e #L'uomo invisibile - hanno subito una distribuzione on demand.
Tra questi c'è anche il film Sea Fever che, per decisione del distributore indie Gunpowder & Sky e dell'etichetta fantascientifica DUST, non rinuncerà alla premiere e diverrà il primo lungometraggio a proporre un evento in live streaming, con un ipotetico red carpet dedicato al cast e al regista.
L'evento permetterà agli spettatori di vedere il film comodamente sul loro divano e, inoltre, offrirà l'opportunità di partecipare a un dibattito con il cast e il regista del film.
Saranno infatti presenti Hermione Corfield (#Star Wars: Gli ultimi Jedi, #Mission: Impossible - Rogue Nation), Connie Nielsen (#Wonder Woman 1984), Dougray Scott (#Batwoman, #Mission: Impossible II) e il regista Neasa Hardiman (#Marvel’s Jessica Jones).
L'appuntamento è fissato per il prossimo 9 aprile (il film sarebbe dovuto uscire al cinema giorno 10 aprile 2020) e l'accesso alla premiere va prenotato al seguente link.
No Instagram parameter url defined
La trama del film
Siobhán è una studentessa di biologia marina (interpretata da Hermione Corfield) che preferisce trascorrere le sue giornate da sola in un laboratorio. Deve però sopportare una settimana su un peschereccio a strascico, dove è estranea alle dinamiche dell'affiatato equipaggio. Nel frattempo, nel profondo Atlantico, una forma di vita sconosciuta intrappola la barca.
Quando i membri dell'equipaggio soccombono a una strana infezione, Siobhán deve superare la sua alienazione e l'ansia per conquistare la fiducia dell'equipaggio, prima che tutti si perdano nella disperazione.
[movie id="507441"]
Dal trailer, che apre questo articolo, si può intuire che Sea Fever sarà un film per amanti di storie sci-fi ad alta tensione come i classici Alien e La Cosa.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!