Tratto dall’omonimo romanzo di Stephen Amidon, Security è il nuovo film Sky Original che vede Marco D’Amore nei panni del protagonista.
Prodotto da Vision Distribution e da Indiana Production, il thriller è diretto da Peter Chelsom già alla regia, tra gli altri, di #Shall We Dance? e #Serendipity.
Security sarà disponibile in streaming su NOW e on demand, dopo essere andato in onda su Sky Cinema Uno, lunedì 7 giugno 2021 in prima visione alle 21:15.

Di cosa parla Security
Ci troviamo a Forte dei Marmi: al posto della cittadina di Stoneleigh del New England – dov’è ambientato il libro di Amidon – adesso siamo, infatti, nel piccolo comune in provincia di Lucca in Toscana.
E le prime immagini del trailer ci mostrano proprio una Forte dei Marmi allegra e solare, durante l’estate. È un luogo tranquillo e spensierato, ma c’è una vicenda che presto devasterà le vite dei suoi abitanti.

Al centro della storia del romanzo, c’è una denuncia per violenza nei confronti di un uomo potente e benestante. La storia si svolge durante l’inverno, quando le vite dei personaggi vengono cambiate per sempre…
Sull’inquietante caso, è chiamato a indagare il responsabile che si occupa dei sistemi di sicurezza delle ville della cittadina. Peter Chelsom, il regista della pellicola, ha dichiarato:
L’ambientazione di Forte dei Marmi sembrava perfetta. Era il momento giusto, cercavo un progetto europeo. Anche se parlo italiano, devo ammettere che ero un po' preoccupato ma, ad un certo punto, ti rendi conto che, come i musicisti, abbiamo una lingua in comune: quella del cinema.

Oltre a Marco D’Amore, nel cast di Security sono presenti Maya Sansa, Silvio Muccino, Fabrizio Bentivoglio, Giulio Pranno, Valeria Bilello, Beatrice Grannò, Ludovica Martino, Antonio Zavatteri e Tommaso Ragno.
A produrre la pellicola sono Benedetto Habib, Daniel Campos Pavoncelli, Marco Cohen e Fabrizio Donvito. Sceneggiatori sono gli stessi Muccino e Chelsom, oltre a Michele Pellegrini, Tinker Lindsay e Amina Grenci.
Security andrà in onda, su Sky Cinema Uno, lunedì 7 giugno 2021 in prima visione alle 21:15. Il film sarà, inoltre, disponibile in streaming su NOW e on demand.Quando va in onda Security?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!