Shin Jeeg rivive grazie alla ristampa di Evolution Toy

Autore: Alex Enuncio ,
Collezionismo
1' 49''
Fonte

Il mondo dell'animazione giapponese è ricco di tesori nascosti e classici intramontabili, e uno di questi è sicuramente Shin Jeeg. Per gli appassionati di robotica e avventure epiche, l'annuncio della ristampa del Kotetsushin Jeeg da parte di Evolution Toy è una notizia da festeggiare.

Shin Jeeg Robot D'acciaio - Evolution Toy

  • Immagine 1 di 5
  • Immagine 2 di 5
  • Immagine 3 di 5
  • Immagine 4 di 5
  • Immagine 5 di 5

Per chi non lo sapesse, Shin Jeeg è il sequel diretto della storica serie animata degli anni '70, Jeeg Robot d'Acciaio, creata da Gō Nagai, un pioniere nel genere mecha. La serie originale ha catturato l'immaginazione di intere generazioni con le sue battaglie epiche e il suo protagonista coraggioso. Ora, con la ristampa di Evolution Toy, i fan hanno la possibilità di riportare a casa una parte di questa storia iconica.

Advertisement

Ma cosa rende così speciale questa ristampa di Shin Jeeg? Innanzitutto, il design e l'artigianato sono stati curati nei minimi dettagli. Realizzato con materiali misti come ABS, PVC e magneti, il robot si erge fiero con un'altezza di 17 centimetri, pronto per affrontare qualsiasi avventura. Ma la vera magia risiede nella sua capacità di trasformazione e posabilità.

Uno degli elementi più emozionanti è la possibilità di ricreare la testa di Jeeg utilizzando la moto di Kenji Raikoba. Questo non solo aggiunge un tocco di nostalgia per i fan della serie originale, ma apre anche infinite possibilità per le pose e le scene d'azione. Grazie ai magneti e alle sfere di ferro presenti in varie parti del corpo, Shin Jeeg può assumere pose dinamiche e realistiche, proprio come lo vediamo in TV.

Inoltre, la ristampa include una serie di accessori che permettono ai fan di personalizzare il proprio Shin Jeeg. Dalle mani intercambiabili al Mach Drill e alla Raikoba, ogni dettaglio è stato curato per offrire un'esperienza di gioco completa e soddisfacente.

Advertisement

Prezzo e data di uscita

I preordini per Shin Jeeg sono ora disponibili in Italia attraverso Cosmic Group, il distributore ufficiale nel paese. Il lancio del modello in Giappone è previsto per ottobre 2024, mentre l'arrivo in Italia è atteso, come al solito, alcuni mesi dopo, tra febbraio e marzo 2025. Il prezzo consigliato per questo straordinario prodotto è di circa 160,00 Euro.

Prodotto Consigliato

Shin Jeeg Robot D'Acciaio - Blu-ray (2 Bd)

Kenji Kusanagi, uno studente di scuola superiore ribelle e appassionato di motociclette, si ritrova a dover difendere la Terra da una nuova invasione del popolo Yamatai, risvegliato insieme alla loro sovrana, la Regina Himika. Kenji si tras...
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...