Shining Girls, la nuova serie Apple TV+ con Elisabeth Moss

Autore: Rina Zamarra ,

Elisabeth Moss continua a mettere in cantiere progetti. L'attrice di Handmaid's Tale si gode il successo e le nuove proposte in arrivo. Ad annunciare la nuova serie di cui sarà protagonista è Apple TV+. 

Si tratta di un thriller ispirato al romanzo The Shining Girls della scrittrice Lauren Beukes, pubblicato nel 2013. Al momento non si sa molto, tranne che Elisabeth salirà a bordo in veste di attrice e produttrice esecutiva. Nel team produttivo ci saranno anche Leonardo DiCaprio e l'autrice del libro da cui è tratta la serie. 

Advertisement

Ad occuparsi della sceneggiatura, invece, sarà Silka Luisa (#Strange Angel, To The Bone). Per capire di cosa si tratta bisogna dare un’occhiata al libro definito da molti disturbante, caratteristica di tanti progetti in cui è coinvolta Elisabeth Moss, ultimi in ordine di tempo il thriller Shirley di Josephine Decker e l’horror L’uomo invisibile di Leigh Whannell. 

The Shining Girls ha come protagonista il vagabondo Harper Curtis. La storia inizia nel 1931 quando la città di Chicago è schiacciata dalla depressione e molti finiscono per strada. Harper è uno di questi. La sua vita cambia all’improvviso quando si imbatte in una strana casa e scopre che le porte dell’abitazione consentono di viaggiare nel tempo

Prodotto Consigliato

The Shining Girls

Harper, però, non è un individuo normale, ma è caratterizzato da una natura sadica e violenta. Comincia così a diventare una sorta di cacciatore di giovani donne al culmine della loro bellezza, forza ed energia. Trova cioè delle vittime e le segue negli anni fino ad assalirle e ucciderle, facendo perdere le sue tracce grazie alla possibilità di andare avanti e indietro nel tempo. Harper opera indisturbato fino al giorno in cui una delle sue vittime riesce a salvarsi. Si tratta della brillante Kirby Mazrachi, il cui ruolo sarà interpretato proprio da Elisabeth Moss. 

Kirby sopravvive e decide di scoprire l’autore della sua aggressione facendosi aiutare dal giornalista Dan. Ben presto i due si accorgono di avere a che fare con un serial killer o con più di un serial killer, che lascia/lasciano strani oggetti sulle scene del delitto. 

Advertisement

Elisabeth Moss by Angela Natividad is licensed under CC BY-SA 2.0

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...