Shy: ecco il video che rivela la data d'uscita della seconda stagione

Autore: Davide Mirabello ,

La seconda stagione di Shy  è pronta a rivelarsi, e, nel frattempo, è stato diffuso un video promozionale che ha mostrato anche la sigla di apertura, rivelando la data di debutto della serie che sarà quella dell'1 luglio, e arriverà su Tokyo Network and BS NTV.  

Ecco il video. 

Questa è la sinossi:

Advertisement

La Terra era sull’orlo di una terza guerra mondiale quando delle figure dotate di superpoteri si fecero avanti da ogni paese del mondo, ponendo fine al conflitto e inaugurando una nuova era di pace. Tra questi eroi, il Giappone è rappresentato da una giovane ragazza timida conosciuta come “Shy”. Si tratta di una persona che potrebbe passare più tempo a preoccuparsi dei propri difetti piuttosto che combattere i cattivi, ma dimostrerà al mondo che, nonostante tutto, ha ancora il cuore di un eroe!

La mescolanza di elementi supereroistici con l'introspezione personale rende Shy una storia intrigante. La protagonista, nonostante la sua timidezza e le insicurezze, si trova a dover tirare fuori un potenziale che va oltre la norma, e tutto ciò rende il manga e l'anime una storia di formazione da ricordare. 

Come leggere Shy in Italia

Masaomi Andō (Astra Lost in Space, Scum's Wish, School-Live!) ha diretto la serie per lo studio 8-Bit (che ha già lavorato alla produzione di Blue Lock ed Encouragement of Climb). Kōsaku Taniguchi ha fatto l'assistente alla regia, Yasuhiro Nakanishi ha scritto e supervisionato le sceneggiature della serie, Yūichi Tanaka è stato il designer dei personaggi principali e Hinako Tsubakiyama ha composto la musica. MindaRyn esegue la sigla di apertura "Shiny Girl".

Advertisement

Prodotto Consigliato

Shy (Vol. 1)

Un vero hero ogni volta che entra in azione ci mette la faccia, ma come fai se sei un asociale super-timido che non sopporta di stare in mezzo alla gente?! Preparatevi a combattimenti, crisi di identità e a un messaggio che va dritto al cuo...

Il manga Shy è stato pubblicato da Miki per la prima volta sulla rivista Weekly Shōnen Champion come manga one-shot nel gennaio 2017, per poi iniziare con la serializzazione sulla stessa rivista nell'agosto 2019. Il 24esimo volume è stato pubblicato in Giappone l'8 maggio.

Advertisement

In Italia il manga è stato portato da Panini Comics

Immagine Amazon: Shy vol.16

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...