Si è spento Ron Cephas Jones, star di This Is Us

Autore: Giuseppe Benincasa ,

È scomparso l'attore Ron Cephas Jones all'età di 66 anni. Come riportato da People, un rappresentante di Jones ha confermato la notizia della sua morte rilasciando una dichiarazione (che potete leggere qui sotto). È stato sottolineato che l'attore vincitore di un Emmy è deceduto a causa di un "problema polmonare di lunga data".

Nel corso della sua carriera, il suo calore, la sua bellezza, la sua generosità, la sua gentilezza e il suo cuore sono stati avvertiti da chiunque avesse la fortuna di conoscerlo. Ha iniziato la sua carriera al Nuyorican Poets Cafe e il suo amore per il palcoscenico è stato presente durante tutta la sua carriera, compresa la sua recente performance nominata ai Tony Award e premiata ai Drama Desk Awards per il suo ruolo in Clyde a Broadway. La bellezza interiore e l'anima di Ron sono state evidenti per un vasto pubblico grazie alla sua pluripremiata performance con il premio Emmy in This Is Us.

Advertisement

Jones è probabilmente meglio conosciuto per il suo ruolo di William Hill, il padre di Randall Pearson interpretato da Sterling K. Brown. Questo ruolo gli ha fruttato quattro nomination consecutive agli Emmy Awards, vincendo l'onore nel 2018 e nel 2020. Jones aveva precedentemente raccontato al New York Times di aver ricevuto un trapianto di polmone nel 2020 come parte della sua lotta con la broncopneumopatia cronica ostruttiva.

Jones aveva preso parte a diverse altre serie televisive, apparendo di recente in un ruolo ricorrente nel drama poliziesco Law & Order: Organized Crime. Aveva anche avuto ruoli ricorrenti in programmi come Banshee, Mr. Robot, The Get Down, Truth Be Told e la serie Marvel di Netflix Luke Cage. Nel cinema, Jones era stato visto per l'ultima volta nel film del 2019 Dolemite Is My Name, accanto a Eddie Murphy. Tra gli altri film a cui aveva preso parte, figurano Across the Universe, Dog Days, Venom e The Holiday Calendar.

This Is Us è disponibile su Prime Video

Advertisement

Immagine di copertina tratta dal poster della seconda stagione di This is Us disponibile su Amazon e Prime Video.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...