Sky Glass, ecco le nuove funzionalità della Smart TV

Immagine di Sky Glass, ecco le nuove funzionalità della Smart TV
Autore: Erika Giacira ,

Sky Glass, la prima Smart Tv targata Sky lanciata nel settembre 2022, si arricchisce di nuove funzionalità grazie al sistema operativo Entertainment OS (EOS). Quest'ultimo, infatti, permette alla Smart TV Sky Glass, di aggiornarsi automaticamente, senza aver bisogno del controllo dell'utente. 

Advertisement

Ma in cosa consistono le ultime novità di Sky Glass?

Playlist personali

Image not found

Proprio seguendo la scia di Netflix, da oggi sarà possibile creare una propria "storia" di contenuti anche su Sky Glass. L'utente potrà creare nella Smart TV il proprio profilo personalizzato e aggiungere man mano sia i propri canali del cuore in chiaro e di Sky che le piattaforme di streaming come Netflix, Disney+, Prime Video. Una volta cliccato sul profilo, infatti, tutti i contenuti preferiti saranno raggruppati all'interno dello stesso. 

Advertisement

La sezione Cast

Quante volte vi siete chiesti "Ma io questo attore dove l'ho già visto?". Con la nuova sezione "Cast" lo scoprirete ancor prima di scavare nella memoria: sia gli attori che il regista del film che state vedendo compariranno sullo schermo. Selezionato l'attore, l'utente potrà vedere sia in quali pellicole sia in quali app del catalogo Sky egli è presente. 

Comando vocale

Se non trovate il telecomando, grazie al nuovo comando vocale potrete mettere play sia al film che alla puntata che volete guardare. L'utente dovrà dire soltanto "Ciao Sky riproduci The White Lotus" e la puntata se era stata interrotta, ripartirà dal minutaggio precedente. Nel caso in cui invece, questa fosse finita passerà all'episodio successivo. 

Advertisement

La nuova funzionalità sarà molto utile anche nel caso in cui l'utente voglia ritrovare il telecomando. In questo caso vi basterà dire "Ciao Sky, trova il telecomando" e quest'ultimo inizierà a suonare. 

Laura Pausini è il volto della nuova campagna Sky Glass 

Riconfermata Laura Pausini come testimonial della nuova campagna per il lancio delle nuove funzionalità della Smart TV Sky Glass che andrà in onda martedì 7 febbraio, proprio durante il debutto dell'edizione 2023 del Festival di Sanremo. 

La cantante, simbolo della musica italiana in tutto il mondo e lo testimonia il Golden Globe vinto nel 2021 come miglior canzone, aveva già prestato il volto alla prima grande campagna di lancio di Sky Glass nel settembre 2022. Lo sapevate che Sky ha lanciato nello stesso mese anche una piattaforma streaming ma non disponibile sul mercato in italiano?

Immagine di copertina gentilmente concessa da Sky

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!