Le 5 migliori novità Sky e NOW TV della settimana [16-22 gennaio 2023]

Autore: Francesca Musolino ,

Altro giro, altro regalo. Anche per questa nuova settimana di gennaio 2023 infatti, su Sky e in streaming su NOW TV non mancano le novità degne di nota. Le due piattaforme nelle uscite di tutto il mese offrono nuovi contenuti interessanti tra film, serie TV e documentari. Di seguito vi consigliamo le cinque migliori novità da guardare su Sky e in streaming su NOW TV dal 16 al 22 gennaio 2023.

Per le uscite cariche di hype, su Sky e in streaming su NOW TV arriva la tanto attesa serie televisiva The Last of US. Un survival ambientato durante un'apocalisse con protagonisti Bella Ramsey e Pedro Pascal. Per i contenuti Sky Original su un altro fronte arrivano eroi un po' particolari: la squadra di Call My Agent – Italia composta da giovani agenti che sono impegnati a soddisfare le esigenze dei loro vip.

Advertisement

Tra le novità della settimana in uscita sempre su Sky e NOW TV segnaliamo il film Quo Vadis, Aida? ispirato a una drammatico genocidio realmente accaduto. Mentre nella pellicola The God Committee - La scelta un'equipe medica ha i minuti contati per decidere a chi salvare la vita.

Su Sky e in streaming su NOW TV non mancano i documentari nelle uscite di questa settimana. Salinger - Il mistero del giovane Holden è un ottimo contenuto per conoscere tutti i dettagli sulla vita del noto scrittore e sulla sua opera di successo.

The Last of Us / Serie TV, stagione 1

The Last of Us, una delle serie TV più attese del momento, finalmente questa settimana approda su Sky e in streaming su NOW TV. La pellicola tratta dall'omonimo videogioco horror/survival di Naughty Dog, arriva sul piccolo schermo con la prima stagione composta da nove episodi.

Advertisement

Tuttavia il titolo televisivo presenta alcune differenze rispetto al prodotto videoludico. La prima è dovuta al fatto che la serie TV The Last of Us ha meno violenza del gioco. Mentre il secondo cambiamento riguarda la modalità di contagio del virus presente nel mondo di The Last of Us.

La trama: La storia dei The Last of Us è ambientata in un scenario apocalittico. Nel mondo si è diffusa una pericolosa infezione che fa mutare le persone in esseri mostruosi. In mezzo a tutto questo c'è chi cerca di sopravvivere come Joel. E chi invece come Ellie non è mai uscita dalla zona di quarantena. La vera avventura ha inizio quando le strade di Joel ed Ellie finiscono per incrociarsi. E volenti o nolenti, i due protagonisti devono trovare insieme un modo per sopravvivere e superare gli ostacoli presenti lungo il loro cammino.

Advertisement
  • Perché vederlo: La serie TV The Last of Us è un modo per far scoprire il videogioco a chi non lo conosce ancora. Ma è anche una sorpresa per i videogiocatori che stavolta non hanno il comando sui personaggi. Quindi è interessante scoprire come i protagonisti se la cavano "da soli"

I protagonisti principali di The Last of Us in uscita su Sky e in streaming su NOW TV sono Pedro Pascal nella parte di Joel e Bella Ramsey che interpreta Ellie. Tra gli altri membri del cast ci sono:

  • Gabriel Luna nel ruolo di Tommy
  • Nico Parker nella parte di Sarah
  • Merle Dandridge nelle vesti di Marlene
  • Anna Torv è Tess
  • Melanie Lynskey come Kathleen
  • Murray Bartlett nei panni di Frank
  • Nick Offerman interpreta Bill

Quando esce su Sky e NOW TV The Last of Us?

Per le uscite su Sky e in streaming su NOW TV dal 16 al 22 gennaio 2023, The Last of Us esce lunedì 16 gennaio su Sky Atlantic, in streaming su NOW TV e disponibile on demand. In tale data la serie TV è visibile in lingua originale con sottotitoli. Mentre a partire da lunedì 23 gennaio, The Last of Us è disponibile anche doppiata in italiano.

Salinger - Il mistero del giovane Holden / Documentario

Tra i documentari in uscita questa settimana su Sky e in streaming su NOW TV, c'è Salinger - Il mistero del giovane Holden. Diretta e prodotta da Shane Salerno nel 2013, la pellicola racconta la vita dello scrittore Jerome David Salinger meglio noto come J.D. Salinger. Il documentario pone un occhio di riguardo a Il giovane Holden, l'opera più celebre dell'autore.

Advertisement
Advertisement

Sempre nelle nuove uscite di questo mese su Sky, è disponibile anche il film Un anno con Salinger. Titolo che vi abbiamo consigliato tra le cinque migliori novità Sky e NOW TV dal 2 all'8 gennaio 2023.

La trama: Il documentario Salinger - Il mistero del giovane Holden è un racconto fatto da testimonianze e materiale d'archivio che ripercorre la vita di J.D. Salinger. Non solo per ciò che riguarda la sua professione di scrittore, ma anche in merito al suo privato e alla carriera militare. Proprio l'accademia per cadetti è il luogo in cui Salinger ha iniziato a scrivere i suoi primi testi.

  • Perché vederlo: Salinger - Il mistero del giovane Holden offre un fantastico viaggio a ritroso per capire meglio chi è stato Salinger, che tipo di percorsi ha intrapreso nella sua vita e come è nato il suo amore per la scrittura

Nel documentario Salinger - Il mistero del giovane Holden visibile su Sky e in streaming su NOW TV sono presenti personaggi famosi nel ruolo di sé stessi. I quali raccontano la loro esperienza o conoscenza relativa a Salinger. Tra questi vi sono: Edward Norton, Danny DeVito, Philip Seymour Hoffman, Martin Sheen, Tom Wolfe, John Cusack e Gore Vidal.

Quando esce su Sky e NOW TV Salinger - Il mistero del giovane Holden?

Nelle uscite in arrivo questa settimana Salinger - Il mistero del giovane Holden esce lunedì 16 gennaio 2023 su Sky Arte alle ore 21.15, in streaming su NOW TV e disponibile on demand.

Quo Vadis, Aida? / Film

Tra le novità di gennaio 2023 su Sky e in streaming su NOW TV è presente il film Quo vadis, Aida?. Una pellicola che racconta una drammatica tragedia avvenuta nelle terre jugoslave nel 1995. Si tratta del terribile genocidio della città di Srebrenica per opera delle truppe serbo-bosniache, in cui vengono uccisi oltre ottomila uomini e ragazzi musulmani.

La trama: La trama di Quo vadis, Aida? è ispirata alla vera storia di Hasan Nuhanović. Un traduttore bosniaco che durante il massacro di Srebrenica ha perso la sua famiglia. Nel film la protagonista è Aida che lavora come traduttrice presso l'ONU. La donna si trova a Srebrenica con la sua famiglia proprio prima della strage. Ben presto Aida si trova a fare i conti con l'amara realtà nel tentativo di salvarsi insieme ai suoi cari.

  • Perché vederlo: In questo caso la vera domanda è "perché non vederlo?". Quando si tratta di pellicole ispirate a drammatici fatti reali, è sempre utile guardarli. In modo da potersi fare un'idea più precisa di cosa è accaduto, attraverso l'interpretazione dei protagonisti

Quo vadis, Aida? è un film scritto, diretto e co-prodotto da Jasmila Žbanić. La pellicola è stata candidata all'Oscar come Miglior film internazionale. Nel cast di Quo vadis, Aida? figurano:

  • Jasna Đuričić nel ruolo di Aida
  • Boris Isaković nella parte di Ratko Mladić
  • Izudin Bajrović interpreta Nihad
  • Dino Bajrović nei panni di Sejo
  • Boris Ler come Hamidja
  • Raymond Thiry è il Maggiore Franken
  • Emir Hadzihafizbegović interpreta Joka

Quando esce Quo vadis, Aida? su Sky e NOW TV?

Per le uscite dal 9 al 15 gennaio 2023, Quo vadis, Aida? esce martedì 17 gennaio 2023 alle ore 21.15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW TV e disponibile on demand.

Call My Agent – Italia / Serie TV, stagione 1 

Tra le nuove uscite su Sky e in streaming su NOW TV di questa settimana è presente la serie TV Call My Agent – Italia. Un titolo Sky Original che debutta sul piccolo schermo con una prima stagione composta da sei episodi.

La trama: In Call My Agent – Italia la trama è incentrata sulla vita degli agenti che ruotano attorno ai vip. L'agenzia in cui lavorano i protagonisti si occupa proprio di gestire le carriere delle star. Ma anche il loro privato e qualsiasi altro tipo di esigenza che necessita di assistenza.

  • Perché vederlo: Call My Agent – Italia offre uno interessante sguardo sulla frenetica vita degli agenti che rappresentano i vip. I quali devono sempre farsi in quattro per accontentare i divi per cui lavorano

Il cast della serie TV Call My Agent – Italia in uscita su Sky e in streaming su NOW TV è molto vario. Oltre ad attori che interpretano un ruolo preciso, in Call My Agent – Italia sono presenti anche delle guest star nei panni di loro stessi. Tra i vari attori e ospiti citiamo: Sara Drago, Maurizio Lastrico, Michele Di Mauro, Paola Buratto, Marzia Ubaldi, Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi, Paola Cortellesi, Corrado Guzzanti e Paolo Sorrentino.

Quando esce su Sky e NOW TV Call My Agent – Italia?

Per le novità della settimana l'uscita della prima stagione di Call My Agent – Italia è venerdì 20 gennaio 2023 su Sky Serie, in streaming su NOW TV e disponibile on demand.

The God Committee - La scelta / Film

Per i titoli di genere drammatico, su Sky e in streaming su NOW TV questa settimana è in uscita il film The God Committee - La scelta. Una pellicola diretta e sceneggiata da Austin Stark e basata sull'omonima commedia di Mark St. Germain.

La trama: In un ospedale di New York un paziente è in urgente attesa di un trapianto di cuore. Ma l'organo non viene consegnato in tempo per salvargli la vita. A quel punto il comitato per i trapianti di organi, si riunisce per stabilire a chi deve andare il cuore ormai giunto in ospedale. Il team ha solo un'ora di tempo per decidere prima che l'organo diventi inutilizzabile.

  • Perché vederlo: The God Committee - La scelta è un medical drama da non perdere per gli amanti del genere. Il film infatti presenta un salto temporale, che mostra le conseguenze della scelta fatta dal comitato per i trapianti di organi

Nel cast del film The God Committee - La scelta disponibile su Sky e in streaming su NOW TV tra i protagonisti principali ci sono: Julia Stiles, Kelsey Grammer, Colman Domingo, Janeane Garofalo e Dan Hedaya. 

Quando esce su Sky e NOW TV The God Committee - La scelta?

Per le uscite della settimana dal 9 al 15 gennaio 2023, The God Committee - La scelta esce sabato 21 gennaio 2023 alle ore 21.15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW TV e disponibile on demand.

Per non perdervi le prossime uscite del mese, potete consultare tutte le novità di gennaio 2023 in arrivo su Sky e NOW TV.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...