Sky presenta la nuova stagione 2023/2024

Autore: Francesca Musolino ,

Sky ha presentato un assaggio di tutte le anteprime in arrivo nel proprio catalogo per la stagione 2023/2024 che si preannuncia essere veramente molto ricco in ogni contesto. Su Sky e in streaming su NOW stanno per sbarcare decine e decine di contenuti. Tra novità esclusive, inclusi titoli Sky Original, oltre a graditi ritorni in particolare per quando riguarda le serie TV.

Ma Sky offre molto altro in questa nuova stagione per andare incontro alle esigenze di tutti. Non c'è "soltanto" il grande cinema e l'intrattenimento per gli amanti del binge watching. Su Sky e in streaming su NOW arrivano anche altri contenuti tra documentari, reality, musica, cucina e tanto sport per tutti i gusti.

Advertisement

A tale proposito, se non lo avete già fatto, vi invitiamo a valutare la possibilità di sottoscrivere un abbonamento a Sky o a NOW magari attraverso l'utilizzo di una smart TV con Sky Glass.

Nel frattempo di seguito trovate l'elenco di tutti i contenuti annunciati da Sky durante la conferenza stampa atta a promuovere la nuova stagione 2023/2024 del proprio palinsesto.

Nuova stagione Sky 2023/2024

Serie TV

Tante novità sono in arrivo prossimamente su Sky e NOW tra anteprime e nuove stagioni delle serie televisive.

Advertisement

Tra i "volti noti" del catalogo su Sky e in streaming su NOW ritorna con la sua seconda stagione Domina. La serie TV Sky Original con protagonista Kasia Smutniak incentrata sulle lotte di potere durante il principato di Cesare Augusto, disponibile dall'8 settembre 2023. 

A ottobre 2023 è invece il turno di una nuova serie TV sempre targata Sky Original dal titolo Un'estate fa. Un thriller transgenerazionale ambientato negli anni 90 con protagonisti Lino Guanciale e Filippo Scotti intenti a risolvere un mistero legato a eventi drammatici del loro passato.

Advertisement

Su Sky e NOW per la fine del 2023 arriva la novità Non ci resta che il crimine - La serie. Un altro titolo Sky Original sequel dell'omonima pellicola del 2019 diretta da Massimiliano Bruno, che vede il ritorno dello stesso Bruno insieme agli altri protagonisti principali del film: Marco Giallini, Gian Marco Tognazzi e Giampaolo Morelli. 

Dopo il successo della prima stagione ritorna su Sky e NOW la serie TV Call my agent - Italia remake del titolo francese Dix pour cent, che racconta le avventure (e disavventure) degli impiegati presso l'agenzia di spettacolo romana CMA. La seconda stagione composta da sei episodi in uscita nel 2024, vede il ritorno dei protagonisti principali come Maurizio Lastrico e Marzia Ubaldi oltre alla partecipazione di alcune guest star.

Tra le grandi novità in arrivo nel corso del 2024 su Sky e NOW è presente la serie TV Piedone. Un titolo Sky Original in quattro episodi con protagonista Salvatore Esposito nel ruolo del commissario Vincenzo Palmieri e ispirato al film Piedone Lo Sbirro del 1973 con Bud Spencer.

Un'altra serie TV targata Sky Original che si va ad aggiungere al catalogo Sky e NOW nel 2024 è La Mala, basata sulla nota docu-serie La Mala. Banditi a Milano. Come suggerisce lo stesso titolo, si tratta di un contenuto che racconta l'evolversi dell'ambiente criminale milanese tra gli anni 70 e 80.

Advertisement

Su Sky e in streaming su NOW sempre nel corso del 2024 si aggiunge alle novità Sky Original la serie TV M. Il figlio del secolo. Un titolo ispirato all'omonimo romanzo di Antonio Scurati basato sull'ascesa al potere di Benito Mussolini che prevede un ricco cast di cui fanno parte tra i tanti Francesco Russo, Benedetta Cimatti e Maurizio Lombardi.

Ad arricchire il catalogo di Sky e NOW con le novità del 2024 arriva la dramedy Sky Original Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La vera storia degli 883 con Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli nei ruoli di Max Pezzali e Mauro Repetto. Un percorso a ritroso che racconta come è nata l'amicizia e la collaborazione musicale tra i due artisti, fino al loro grande successo.

Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti sono i protagonisti di una calda estate spagnola degli anni 90 nella serie TV Un amore. Un nuovo contenuto sempre Sky Original in sei episodi in uscita nel corso del 2024 su Sky e NOW.

Film

Oltre alle uscite di luglio su Sky e NOW, nel catalogo dei due servizi si aggiungono varie novità soprattutto per quanto riguarda i film. Tra i titoli in arrivo su Sky nel corso del 2023 sono presenti:

Advertisement
  • Megan - agosto 2023
  • L’immensità - agosto 2023
  • DetectiveMarlowe - agosto 2023
  • Tár - settembre 2023
  • Il gatto con gli stivali 2 - L’ultimo desiderio - settembre 2023

A questi titoli si uniscono altri film in uscita prossimamente su Sky e in streaming su NOW quali:

  • Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri
  • Super Mario Bros. - Il film
  • L’ultima notte di amore
  • Quando
  • Il sol dell’avvenire
  • Il ritorno di Casanova
  • Paws Of Fury - La leggenda di Hanke
  • The Lost King
  • Vangelo secondo Maria

Documentari 

Per tutti gli amanti della cultura e del sapere su Sky e in streaming su NOW sono in arrivo interessanti novità tra cui vari contenuti Sky Original.

Ecco una lista delle prossime uscite per la stagione 2023/2024 di Sky sui noti canali culturali Sky Documentaries, Sky Arte e Sky Nature.

  • Love to love you, Donna Summer - ottobre 2023
  • Nothing compares - ottobre 2023
  • Amate sponde - ottobre 2023
  • Borromini e Bernini. Sfida alla perfezione - dicembre 2023
  • Manierismo - nel 2024 
  • Michelangelo. Santo peccatore - nel 2024 
  • Moda. Una rivoluzione italiana - nel 2024 
  • Mauro Rostagno - nel 2024 
  • Fuorilegge. Veneto a mano armata - nel 2024 
  • La Marmolada - nel 2024 
  • L'impero degli animali. Il parco del Colosseo - nel 2024 

Sempre nel 2024 in anteprima al cinema arriva anche il film d'arte Sky Original Uomini e dei. Le meraviglie del museo egizio dedicato con Jeremy Irons alla scoperta delle bellezze dell'antico Egitto.

Reality e talent show

Per un intrattenimento a 360° su Sky e in streaming su NOW ritornano alcuni dei grandi reality e talent show dedicati a musica, cucina, viaggi e lifestyle rigorosamente tutti targati Sky Original.

Da settembre 2023 riparte la nuova edizione di X Factor per scovare nuovi talenti musicali sotto la supervisione del trio di giudici Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Fedez, a cui si aggiunge nuovamente Morgan, ancora una volta con la conduzione di Francesca Michielin.

A dicembre 2023 tutti in cucina con il ritorno di MasterChef Italia insieme agli esperti dell'arte culinaria Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli intenti a vagliare i potenziali futuri chef del settore gastronomico. Prossimamente sempre su Sky e in streaming su NOW Bruno Barbieri riprende anche il suo giro con 4 Hotel alla ricerca degli edifici di soggiorno più accoglienti d'Italia per i turisti ospiti nel belpaese.

Per restare sempre in tema di cucina Alessandro Borghese va nuovamente alla ricerca dei locali che offrono ottimo cibo e servizio impeccabile con il suo show 4 ristoranti, sempre in arrivo prossimamente su Sky e NOW. Costantino della Gherardesca si occupa invece di individuare il giorno perfetto per le coppie di sposi nel programma 4 matrimoni, di prossima uscita su Sky e in streaming su NOW.

Con Pechino Express non mancano i viaggi intorno al mondo per scoprire le bellezze del nostro pianeta e sfidarsi tra gare di sopravvivenza, con la nuova edizione condotta da Enzo Miccio e Costantino Della Gherardesca in arrivo prossimamente su Sky e NOW.

MasterChef Italia, X Factor e Pechino Express in autunno saranno visibili anche in chiaro sul canale TV8 insieme a graditi ritorni con le nuove stagioni di show già consolidati tra cui Celebrity Chef, 100% Italia e GialappaShow

Sport 

La Casa dello Sport di Sky ha raggiunto il lungo traguardo di vent'anni. Per festeggiare Sky ha incluso nel proprio palinsesto moltissimi eventi, tra novità in arrivo e altri contenuti che proseguono nei canali preposti anche per questa nuova stagione 2023/2024 e mesi a seguire.

Tutti gli appassionati del mondo sportivo potranno godere di ore e ore di intrattenimento per i prossimi mesi, seguendo le loro discipline preferite su Sky e in streaming su NOW grazie a un ricco programma. 

Sky offre la possibilità di vedere tutti i 51 incontri del Campionato di calcio UEFA 2024 che si svolgeranno in Germania dal 14 giugno al 14 luglio 2024 ma non solo. Nel catalogo di Sky e NOW oltre al calcio è possibile seguire gli eventi di oltre venti differenti discipline tra cui basket, golf, atletica e tanto altro in grado di soddisfare le preferenze di tutti gli appassionati sportivi.

I campionati della NBA, le Sei Nazioni di rugby, le competizioni di vela con l'America’s Cup sono soltanto alcuni dei contenuti sportivi visibili su Sky e in streaming su NOW uniti a talk, rubriche, competizioni e gare da vivere ogni giorno per tutto l'anno.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Una spia tra noi e gentilmente concessa da Sky Italia

Prodotto Consigliato

I Mondiali di Calcio - Raccolta

Almanacco completo con tutte le partite, i risultati, le statistiche, i dati di tutti i Mondiali di calcio dal 1930 ad oggi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...