Smart & Classy, il trailer dello show comico di Arsenio Hall

Autore: Alessandro Zoppo ,

Qui da noi pochi lo sanno, ma Arsenio Hall negli Stati Uniti è considerato uno dei migliori comici in circolazione. Famoso soprattutto per aver interpretato Semmi (e gli altri personaggi di contorno en travesti) accanto a Eddie "Akeem" Murphy nel cult movie Il principe cerca moglie, Hall è stato il mattatore assoluto dell'Arsenio Hall Show, talk di seconda serata andato in onda in due diverse incarnazioni su CBS dal 1989 al 1994 e dal 2013 al 2014.

Ora Netflix ha pensato bene di rilanciare la leggenda della stand-up comedy con Smart & Classy, "comedy special" che sarà disponibile sulla piattaforma streaming dal 29 ottobre 2019. Nel trailer ufficiale, che potete vedere in apertura di questo articolo, Arsenio condensa in un minuto il suo stile beffardo e scorretto.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Cappello nero, sneakers, felpa con cappuccio e giubbetto di jeans, Hall tocca tutti gli argomenti tabù della società americana post-Trump in appena 60 secondi: Bill Cosby e le molestie sessuali, il licenziamento della repubblicana di ferro Roseanne Barr da Pappa e ciccia, la diversity nera (è Arsenio Hall, non "il tizio di Blade"), le vicissitudini di altre celebrities afro-americane come Tiger Woods e O.J. Simpson, gli inganni dei social e le ansie dell'invecchiamento e della genitorialità.

Hall, 63 anni, ha vissuto numerosi alti e bassi nella sua carriera. Dopo il successo clamoroso negli anni '80 e primi '90, è scomparso dai radar di Hollywood per riapparire con il reboot del suo talk nei primi Duemila, fino al recente casting (nei panni di sé stesso) nella serie TV All About The Washingtons. Nel 2020 lo vedremo ovviamente ne Il principe cerca moglie 2

No Instagram parameter url defined

"È un periodo spaventoso per fare stand-up, pensi che ogni parola potrebbe porre fine alla tua fottuta carriera", dice divertito nel trailer. Proprio ai Presidenti degli Usa l'attore deve il suo successo e famose controversie.

Advertisement

Nel 1992 ospitò nel suo programma il futuro inquilino della Casa Bianca Bill Clinton, che si esibì al sax (in occhiali da sole) suonando Heartbreak Hotel e God Bless the Child. Un mashup di quella serata con Midnight City dei M83 divenne poco dopo virale su YouTube.

Nel 2012 Hall ha invece vinto il talent-reality show Celebrity Apprentice. Sapete chi era il conduttore e factotum di quella quinta edizione? Donald Trump!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...