Sotto lo zero, il thriller spagnolo di Netflix: ecco il trailer

Autore: Chiara Poli ,

La data per l'arrivo in Italia, su Netflix, è il 29 gennaio e il trailer è appena stato distribuito: Sotto lo zero - Below Zero per la distribuzione internazionale e Bajocero in lingua originale - sta per arrivare sulla piattaforma di streaming.

Scopriamo insieme di cosa si tratta: un action thriller in cui un agente di polizia lotta disperatamente contro chi cerca di liberare il criminale che sta trasportando.

La trama di Sotto lo zero

Siamo su una strada isolata, in pieno inverno. Circondati dal ghiaccio e dalla neve. Durante il trasferimento di un detenuto, il furgone speciale per il trasporto viene assaltato da alcuni uomini misteriosi. 

Advertisement

Il poliziotto alla guida, Martin (Javier Guriérrez), si trova fra due fuochi: deve resistere, combattendo sia contro chi si trova all'interno del suo furgone che contro gli attentatori all'esterno.

In lotta per la sopravvivenza, ma anche per mantenere l'ordine e sconfiggere i criminali, Martin dovrà affrontare il giorno più spaventoso della sua vita.

Netflix
Sotto lo zero
Sotto lo zero, il thriller di Netflix in arrivo il 29 gennaio

Il cast

Il protagonista assoluto è Martin, interpretato dall'attore spagnolo Javier Gutiérrez, famosissimo in patria e noto al pubblico internazionale per i film La isla minima, Il movente e Assassin's Creed e per la serie TV Quello che nascondono i tuoi occhi.

Advertisement

Accanto a Gutiérrez, il casti include Àlex Monner (Rec 3 - La genesi, La linea invisibile), Patrick Criado (che vedremo nella prossima stagione de La casa di carta), Édgar Vittorino (La rapina del secolo, Caccia alla spia), Karra Elejalde (La fortuna, Santo calcio), Florin Opritescu (Non puoi nasconderti), Luis Callejo (La peste, Vis a vis - Il prezzo del riscatto), Isak Férriz (Black Sails), Andrés Gertrúdix (The Orphanage) e Miquel Gelabert (La caccia. Monteperdido).

La regia di Sotto lo zero è di Lluís Quílez, al suo primo lungometraggio - di cui firma anche la sceneggiatura insieme a Fernando Navarro (Veronica).

Advertisement

Con una durata di 106 minuti, Sotto lo zero è stato girato interamente in Spagna, fra Madrid e altre località vicine.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...