Ned come Marty McFly: in viaggio nel Multiverso nel nuovo spot di Spider-Man: No Way Home

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Un nuovo trailer per la promozione della vendita del supporto fisico - DVD, Blu-ray, 4K UHD - del film Spider-Man: No Way Home è apparso online. Si tratta di un video promozionale molto particolare che narra delle avventure di Ned Leeds (interpretato da Jacob Batalon) nel Multiverso.

Le scritte del video - visibile sull'account Twitter di @QuidVacuo - ricordano da vicino quelle del film cult Ritorno al Futuro e quindi è immediata l'associazione tra Ned e il mitico Marty McFly interpretato da Michael J. Fox. Ned infatti viaggia indietro nel tempo vivendo delle avventure nei film dello Spider-Man di Tobey Maguire e in quelli dell'Uomo Ragno di Andrew Garfield (c'è il mitico Stan Lee), ma lo si vede anche al party messo in scena in Spider-Man: Homecoming. Ned però non utilizza una DeLorean (la macchina del tempo del film di Robert Zemeckis) come Marty McFly ma lo sling ring che ha "preso in prestito" da Doctor Strange durante la storia del film Spider-Man: No Way Home.

Advertisement

Lo stesso titolo del video Ned's Bogus Adventure mette in chiaro che si tratta di avventure immaginarie/false di Ned, ma è decisamente ben montato e con un buon ritmo. All'interno del nuovo Blu-ray del film di Jon Watts, disponibile nei negozi fisici e online dal 12 aprile 2022, sono presenti diversi extra interessanti, ma purtroppo mancano le scene eliminate.

Ned Leeds è il migliore amico di Peter Parker nonché "l'uomo sulla sedia" di Spider-Man ovvero colui il quale lo aiuta - da dietro un computer - nelle sue missioni più pericolose. La sua prima apparizione è avvenuta in Spider-Man: Homecoming del 2017 per poi, nel 2018 e nel 2019, apparire ancora in un ruolo minore nel film Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Ned Leeds è anche presente con un ruolo più ampio in Spider-Man: Far From Home del 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...