Star Wars, annunciati 3 nuovi film

Autore: Erika Giacira ,

L'universo di Star Wars si aspande ancora. Nel corso della Star Wars Celebration di Londra i fan si aspettavano semplicemente l'annuncio di un nuovo film, invece nei progetti di Lucasfilm ci sono ben tre pellicole in programma. 

A dirigere due dei nuovi film saranno Dave Filoni e James Mangold ma non avranno alcun collegamento tra loro. Il terzo film di Star Wars sarà incentrato su Rey interpretata dall'attrice Daisy Ridley.  A dirigerlo sarà Sharmeen Obaid-Chinoy e sarà ambientato 15 dopo gli eventi di L'ascesa di Skywalker. 

Advertisement

Il film di Mangold, invece, tornerà agli albori dei Jedi. Per quanto riguarda la pellicola di Filoni i piani sono più ampi: il film si concentrerà sulla Nuova Repubblica chiarendo le storie interconnesse come The Mandalorian, The Book of Boba Fett e la nuova serie TV incentrata su Ahsoka: il trailer è bellissimo.

Ma quale sarà il filo che unirà tutte le storie sulla Nuova Repubblica? Ecco cosa ha detto Filoni ai microfoni di Variety

A livello di base, direi solo il conflitto in arrivo, l'idea crescente che l'impero non sia stato sconfitto come molte persone vogliono credere e che il resto sia là fuori. L'abbiamo visto fin dall'inizio con The Mandalorian e come Gideon, il personaggio di Giancarlo Esposito, stava tramando. Ci sono sempre persone disposte a minare qualcosa che la Repubblica sta cercando di costruire e rimettere in piedi. Sono cresciuto con molte storie nell'universo in espansione che esploravano ciò che è accaduto dopo Il ritorno dello Jedi. C'è stata, per i fan, l'idea che ci fosse una nuova Repubblica e un Impero rimanente e il conflitto persistesse dopo Il ritorno dello Jedi, anche se gli eroi hanno vinto e avevano più controllo. Che aspetto aveva quel controllo? E poiché Il Risveglio della Forza è uscito 30 anni da Il Ritorno dello Jedi abbiamo spazio per raccontare un'altra storia. Questo è ciò che sto fondendo in questo periodo di tempo. 

Advertisement

La pellicola di Filoni, al momento, non ha titolo ma se l'obiettivo è concludere gli archi narrativi delle serie TV non si non dire che il progetto non sia ambizioso. E anche un po' oscuro.

Prodotto Consigliato

Da un certo punto di vista. Star Wars

Racconti brevi di quaranta autori che narrano i momenti chiave della saga, ma dal punto di vista dei personaggi secondari. Edito da Panini Comics, 512 pagine, tra gli autori ci sono Claudia Gray, Cavan Scott e Charles Soule.

Crediti immagine di copertina: Lucasfilm

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...