Star Wars Battlefront II gratis su PC: come e quando riscattare la propria copia

Autore: Pasquale Oliva ,
Videogames
1' 41''

A quanto pare il Natale in quel di Epic Games non si è ancora concluso. Dopo aver regalato a dicembre ben quindici giochi ai suoi utenti, l'azienda fondata da Tim Sweeney ha annunciato che a partire dal 14 gennaio, e fino al 21 dello stesso mese, sarà possibile aggiungere alla propria libreria uno dei più recenti titoli legati alla saga di Star Wars. Gratuitamente.

Quello sviluppato da DICE (dal 2006 nella scuderia Electronic Arts, ndr) è un ambizioso sparatutto ambientato nell'universo popolato da Jedi, Ewok, Jawa e così via. Pubblicato nel 2017, Star Wars Battlefront II è modellato sul capitolo precedente ma offre, oltre ad una ricca modalità multiplayer, anche una campagna da giocare in solo. Questa si posiziona cronologicamente tra gli eventi de #Il Ritorno dello Jedi e #Il risveglio della Forza ed è incentrata su Iden Versio, comandante della Squadra Inferno.

Per quanto sia interessante la campagna, anche in termini di storyline, la punta di diamante di Battlefront II è senza alcun dubbio il multiplayer online.

Advertisement

Le mappe di gioco sono ricostruite in modo fedele e il comparto grafico restituisce panorami mozzafiato. Un lavoro impeccabile sotto questo punto di vista. Ma rendere davvero appetibile il titolo di DICE agli occhi dei fan è la nutrita lista di eroi con i quali è possibile scendere sul campo di battaglia. Luke Skywalker, Kylo Ren, Rey, Finn, Obi-Wan Kenobi, Imperatore Palpatine, Darth Vader e così via. Non manca nessuno all'appello.

Inoltre, quella regalata da Epic Games è la Celebration Edition di Star Wars Battlefront II. Questa comprende il gioco base, 25 skin per personalizzare gli eroi e 125 costumi per i soldati. Sono poi da aggiungere più di 100 emote e 70 pose per rendere la vittoria sul campo ancora più memorabile.

Advertisement

Per scaricare gratuitamente Star Wars Battlefront II su PC Windows - dal 14 al 21 gennaio, ricordiamo - basta recarsi sullo store di Epic Games (sito web o app per Windows 10) e aggiungere il titolo alla propria libreria cliccando sul pulsante 'Ora gratis'. E non badate ai requisiti minimi per eseguire il gioco, potrete riscattarlo in ogni caso.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...