Netflix ha annunciato l’arrivo di un nuovo adattamento dai romanzi di Harlan Coben: Stay Close. Il progetto vede riunire l’autore del best seller con la nota società che si occupa della distribuzione via Internet di serie televisive, film e diversi altri contenuti di intrattenimento a pagamento, che ha già dato vita al suo #The Stranger.
Come riportato da Deadline, Netflix starebbe finalizzando l’accordo per adattare al piccolo schermo il romanzo di Coben, uscito nel 2012.
La trama del romanzo di Harlan Coben
Qual è la trama del thriller Stay Close? Il romanzo racconta la storia di tre persone che nascondono segreti oscuri e vivono vite che non hanno mai voluto.
Megan è una mamma modello con un passato burrascoso e un crescente senso di insoddisfazione; Broome è un detective che sta lottando per lasciarsi alle spalle un vecchio caso e Ray è, invece, un fotografo documentarista, i cui talenti sono sprecati perché lavora, in realtà, come paparazzo.
Presto, però, le conseguenze delle loro azioni passate si scontreranno con la loro vita attuale…
Il cast e la crew di Stay Safe
Al lavoro, insieme a Netflix, ci sarebbe anche Red Production Company. Quest’ultima, con Harlan Coben, ha lavorato all’adattamento di The Stranger per Netflix, lo scorso gennaio 2020, oltre che alla miniserie #Safe nel 2018 e a #The Five nel 2016.
Netflix e Red Production Company stanno ancora lavorando sui dettagli del progetto, inclusa la parte relativa agli sceneggiatori e al cast di attori: Danny Brocklehurst è stato il principale sceneggiatore degli adattamenti di The Stranger, Safe e The Five.
Coben ha firmato un contratto di cinque anni con Netflix, nell’agosto 2018, per la produzione di 14 dei suoi titoli tra serie e film. L’ultimo lavoro che vede collaborare lo scrittore e la nota piattaforma di streaming online è The Woods, thriller che è stato adattato in polacco e la cui trama si concentra su un procuratore di Varsavia che trova prove sulla scomparsa della sorella venticinque anni dopo: The Woods uscirà, in tutto il mondo, il 12 giugno 2020.
Pochi giorni fa, Deadline ha riportato la notizia che Netflix ha acquisito i diritti anche per il best seller #Six Years.
Non ci resta che attendere ulteriori notizie circa l'arrivo di Stay Close.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!